Jesolo Moonlight Half Marathon, si torna a correre al calare del sole

Sono già 1.700 gli iscritti alla manifestazione in programma sabato 25 maggio a Jesolo

Foto: Jesolo Moonlight Half Marathon

Torna la grande festa della “corsa del sabato sera” con la Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K. Sono già 1.700 gli iscritti alla manifestazione in programma sabato 25 maggio a Jesolo. Partenza e arrivo, come lo scorso anno, a due passi dalla spiaggia e dal mare.

Corsa per tutti

Jesolo è pronta ad ospitare sabato 25 maggio la 9^ Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K che, come da tradizione, si correrà al calar del sole con i romantici colori del tramonto. La manifestazione è organizzata da Venicemarathon e dalla Città di Jesolo. L'abbinata 10K & 21K si dimostra ancora la formula vincente per coinvolgere amici, accompagnatori e famiglie al seguito. Per molti sarà vissuta come un’'occasione sportiva-turistica, per godersi un intero week-end di sole, mare e relax, prima di tuffarsi nella grande festa della “corsa del sabato sera” che vedrà il via delle due gare tra le 19 e le 19.30 circa.

Servizi

A due passi dalla spiaggia, in piazza Milano che è facilmente raggiungibile in auto e dotata di numerosi parcheggi, sorgerà infatti anche quest’'anno il Jesolo Moonlight Village con tutti i suoi servizi pre e post gara e nelle cui vicinanze saranno allestite partenza e arrivo delle due manifestazioni. 

Gara

Il percorso della 21K offrirà scenari molto suggestivi con un’a alternanza di aspetti naturalistici diversi tra loro come il mare, il fiume e la pineta. Emozionante sarà il tratto che costeggia il lungomare e le spiagge, dove gli atleti saranno accompagnati dalla melodia del mare, dal bagliore della luna e dalla musica di sottofondo delle band musicali e dei chioschi sulla sabbia. Negli ultimi chilometri saranno, invece, le luci, la musica della vita notturna di Jesolo e il consueto calore del pubblico ad accogliere i finishers.

La festa

Il Moonlight Beach Party sarà, infine, la ciliegina sulla torta. Tutti gli atleti e gli accompagnatori avranno la possibilità di divertirsi nel dopo gara al party organizzato sulla spiaggia antistante piazza Milano, con drink gratuito per tutti coloro che presenteranno il pettorale o la medaglia. Un momento unico per rilassarsi nel dopo corsa, raccontandosi le emozioni vissute correndo.

“«Moonlight Half Marathon è ormai di casa nella nostra località - commenta il sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia - e di anno in anno è stata in grado di stupire e crescere nei numeri. Un gradito ritorno, con questa 9^ edizione che conferma la scelta compiuta lo scorso anno di far svolgere la manifestazione interamente sul territorio jesolano e in una zona, quella del lido est e della pineta, che bene si presta a questo tipo di iniziativa. Visto il risultato dell’'edizione 2018, ci aspettiamo anche per il prossimo 25 maggio un grande successo”».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, i dati aggiornati

  • Aumentano i casi positivi al coronavirus: aggiornamenti

  • L'ordinanza del ministero della Salute e del presidente della Regione Veneto

  • Coronavirus, inizia la settimana più lunga: gli aggiornamenti

  • Hanno partecipato al Carnevale di Venezia: scatta la quarantena nel Salernitano

  • Se si avvicina alla ex arriva la polizia: primo braccialetto elettronico per stalking a Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento