rotate-mobile
Sport

La preoccupazione di Niederauer: «Difficile giocare così»

Dopo la scoperta del caso di positività nella squadra il presidente del Venezia dice che la partita di sabato «non dovrebbe essere considerata un'opzione valida» e segnala il problema della mancanza di procedure

«La nostra attenzione è rivolta principalmente al giocatore risultato positivo al test e alla squadra. Il giocatore rimarrà in isolamento nella propria abitazione per 14 giorni, il resto della squadra e lo staff sono stati messi in quarantena presso un hotel ad uso esclusivo, anche se tutti negativi». Così scrive Duncan Niederauer, presidente del Venezia Fc, dando gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di positività al virus riscontrata al difensore Felicioli.

Incertezza sul campionato

Un grosso nodo da sciogliere sembra essere quello delle partite da disputare: «Mi auguravo che qualora il campionato fosse ripartito saremmo stati preparati anche a gestire un'eventualità di questo tipo - dice il presidente -. Siamo molto preoccupati perché ad oggi non abbiamo ricevuto una risposta chiara sui prossimi passi da intraprendere. Parte della pianificazione del riavvio dei campionati avrebbe dovuto concentrarsi proprio sulle procedure da mettere in atto in caso di una positività, invece non sappiamo ancora se sabato potremo disputare la partita contro il Pordenone, ma visto le tempistiche questa non dovrebbe più essere considerata un’opzione valida».

Soluzioni alternative

«Chiedere ai ragazzi di prepararsi per una partita così importante in mezzo a tutta questa incertezza - conclude - è molto difficile e per questo meritano il mio plauso personale per come stanno affrontando questa situazione anomala. Nonostante ciò il Venezia Fc si rende disponibile a valutare delle soluzioni alternative purché rispettino i requisiti organizzativi, sanitari e tecnici imprescindibili per la disputa di qualsiasi partita di calcio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La preoccupazione di Niederauer: «Difficile giocare così»

VeneziaToday è in caricamento