rotate-mobile
Sport

Vittoria veneziana contro Lumezzane: Garofalo uomo partita, gol e assist

Salvo un calo di concentrazione in prossimità dello scadere, la partita è stata a senso unico: arancioneroverdi rientrano in Veneto con 3 punti preziosi e tanta carica per il prossimo match

Raggiunta la semifinale di Coppia Italia dopo la vittoria per 1-2 con il Como, è il momento di tornare al campionato: alle 14.30 si gioca in provincia di Brescia allo stadio Tullio Saleri, casa del Lumezzane, 17° in classifica a quota 22 punti.

La partita, per supremazia territoriale e occasioni create, rispetta i pronostici della vigilia, che davano favorita la squadra di mr. Inzaghi. Gli arancioneroverdi impegnano costantemente la difesa avversaria, sbloccando il risultato al 21’ con una punizione perfetta di Garofalo, che calcia e segna dai 25 metri. Nonostante il gol di vantaggio gli ospiti non abbassano l’intensità di gioco, andando in più d’un’occasione vicini al raddoppio: una di queste è al 31’, quando Acquadro serve Moreo sul secondo pale ma quest’ultimo viene trattenuto in area, l’arbitro lascia tuttavia giocare scatenando le proteste dei veneziani.

La direzione arbitrale non sembra delle migliori, e un secondo rigore negato porta all’ammonizione di Geijo Pazos, che al 47’ reclama con eccessiva veemenza il calcio dagli 11 metri: dunque cartellino giallo per proteste. L’allungo sui padroni di casa non tarda comunque ad arrivare. Garofalo, in forma smagliante, pesca con un ottimo cross Zampano che non sbaglia, portando così il risultato sullo 0-2. I padroni di casa riescono ad accorciare le distanze all’86’ grazie alla rete di Bacio Terracino in un guizzo luminoso entro una partita passata a difendere. Il triplice fischio sancisce la vittoria arancioneroverde e 3 punti meritatamente guadagnati.

LUMEZZANE: Pasotti, Bonomo, Sorbo, Tagliani, Zappacosta, Gentile, Quinto, Arrigoni, Russini, Lella, Bacio Terracino. Allenatore: Mauro Bertoni.

VENEZIA FC: Facchin, Garofalo, Modolo, Domizzi, Zampano, Felzerano, Bentivoglio, Acquadro, Moreo, Geijo Pazos, Marsura. Allenatore: Filippo Inzaghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria veneziana contro Lumezzane: Garofalo uomo partita, gol e assist

VeneziaToday è in caricamento