rotate-mobile
Sport

Ecco le nuove maglie del Venezia: "Le indosseranno undici leoni in campo"

Presentate sabato mattina le nuove divise arancioneroverdi. Leone alato e colori sociali in bella vista. Il presidente Tacopina: "In poco tempo saremo nel calcio che conta"

Si è tenuta sabato mattina San Marco, all’Hotel Monaco & Grand Canal, la presentazione delle maglie gara ufficiali Venezia FC per la stagione 2016 -2017 firmate Nike. A fare gli onori di casa il presidente del Joe Tacopina: “Questa mattina compiamo un altro passo per iniziare al meglio la nostra stagione sportiva. Ieri Giorgio Perinetti ci ha regalato un attaccante di categorie superiori completando la rosa che da lunedì sarà a disposizione di mister Inzaghi, oggi presentiamo le maglie che i nostri giocatori indosseranno in quella che mi auguro sarà una stagione straordinaria per il nostro club. Ancora una volta i nostri ragazzi vestiranno un kit gara Nike. I colori arancioneroverdi torneranno presto a far parte del calcio che conta – ha proseguito il presidente Tacopina - Vincere non è mai facile ma vi assicuro che gli undici che ogni domenica scenderanno in campo quest’anno, saranno dei guerrieri e metteranno la stessa passione e voglia di raggiungere l’obiettivo che caratterizza tutte le persone che sono parte di questa famiglia. Torneremo a ruggire proprio come quel leone che quest’anno abbiamo deciso di riprodurre sulle nostre maglie“.

La parola è passata poi al direttore generale del club, Dante Scibilia, che prima di concentrarsi sulla presentazione delle maglie, ha fornito un’analisi della stagione appena conclusa: “Abbiamo grandi progetti e prospettive ma non dobbiamo dimenticare da dove veniamo - ha dichiarato - Grazie al lavoro del presidente, in questo ultimo anno la città si è riunita con i propri tifosi e la politica non ci ha mai fatto mancare il proprio supporto. Abbiamo lavorato sodo, cercando di risvegliare l’entusiasmo, riporteremo in alto i nostri colori arancio nero e verde che saranno sempre più presenti nella nostra squadra”.

A chiudere la conferenza il direttore sportivo Giorgio Perinetti: “Queste maglie sono bellissime, ricordo che le maglie del Venezia erano le più belle della serie A e chi la indossa deve sapere che sopra di sé, oltre ad una società importante ha anche una storia e una tradizione sportiva di tutto rispetto. Le maglie devono essere indossate dai ‘cuori giusti’ perché non c’è traguardo senza passione. Non possiamo garantire che vinceremo il campionato ma garantiamo che ce la metteremo tutta”.

Il leone marciano da sempre accompagna la tradizione calcistica del club lagunare. E il leone, che riprende in dettaglio il logo societario, sarà presente sul fianco sinistro della maglia gara nei colori arancio e verde per la maglia casalinga, e arancio nero verde per la maglia per le trasferte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le nuove maglie del Venezia: "Le indosseranno undici leoni in campo"

VeneziaToday è in caricamento