rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Belinelli dedica la vittoria dei Kings a Valeria: "Potevo esserci io"

La star della Nba ha la stessa età della studentessa veneziana. Ha giocato con la scritta "Ciao Valeria" sulle scarpe: "Sono davvero scosso"

Da una parte all'altra dell'oceano. La commozione per la morte di Valeria Solesin, la studentessa veneziana 28enne caduta sotto i colpi di mitra dei terroristi a Parigi al Bataclan, si è sentita forte anche negli Stati Uniti. Terra dove molti giovani come lei hanno cercato fortuna. Uno degli esempi più celebri è Marco Belinelli, cestista dei Sacramento Kings, che durante il match disputato nella notte italiana contro i Toronto Raptors, ha giocato con sulle scarpe la scritta "Ciao Valeria" e il simbolo della pace con all'interno la Torre Eiffel. 

"TUTTE AL LAVORO!": COSÌ VALERIA INCITAVA LE DONNE A FARSI VALERE

CENTINAIA DI CANDELE IN PIAZZA SAN MARCO PER RICORDARE VALERIA SORESIN

L'IDEA: "PER NON DIMENTICARLA INTITOLIAMOLE UN NIZIOLETO"

"Abbiamo la stessa età, potevo esserci anche io al suo posto - ha dichiarato l'atleta - Ci sono cose più importanti di una partita di basket. Non conoscevo Valeria, ma era una ragazza della mia età. Anche lei era andata lontano da casa per fare ciò che amava e ha perso la vita in un venerdì sera qualsiasi, mentre era a un concerto. Potevo essere io al suo posto, poteva esserci chiunque di noi. I fatti di Parigi mi hanno davvero scosso".

Il mondo dello sport lagunare si è stretto attorno la famiglia Solesin: la Reyer ha dedicato la propria vittoria alla giovane, così come il presidente del Venezia Joe Tacopina per quanto riguarda il calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belinelli dedica la vittoria dei Kings a Valeria: "Potevo esserci io"

VeneziaToday è in caricamento