rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Mestre Centro

«Avanti con lo stadio, anche senza il Venezia»: Serena fa sul serio e sogna il "Mestrinello"

L'annuncio del presidente dell'Ac Mestre è arrivato venerdì pomeriggio al centro commerciale Auchan, alla presentazione della squadra 2017/18 alla stampa e ai tifosi

"Poche parole e lavoriamo sodo. Dobbiamo tornare a casa e non in tempi biblici. Una casa che non può essere il Baracca". Queste le parole del presidente dell'A.C. Mestre, Stefano Serena, il cui sogno è quello di dotare la terraferma veneziana di un impianto degno di ospitare non solo le partite del suo undici, ma anche eventi e attività commerciali.

OBIETTIVO NUOVO STADIO

Non lo ha mai nascosto Serena il suo intento di dare a Mestre un nuovo stadio, anche se ha accettato, per accontentare i tifosi, di rimettere in regola il vecchio storico stadio nel cuore della città prima che nuove regole lo rendessero fuorilegge. "Lo aveva detto al Sindaco Luigi Brugnaro a Casa Mestre, come in altre occasioni - spiega la società in comunicato ufficiale - Dando la disponibilità di una partecipazione al progetto e alla realizzazione del nuovo stadio del Venezia o andando avanti per la sua strada. Ad oggi non è arrivata alcuna risposta - continuano - da parte degli interlocutori, che evidentemente poco considerano l'ipotesi di una collaborazione per la realizzazione di un impianto cittadino in comune fra le due Società più importanti del territorio.

Il presidente arancionero ha sottolinea che qualora fosse confermata questa linea, la strada sarà una sola: fare da sé lo stadio, in ottica moderna e imprenditoriale: non solo impianto sportivo, ma anche strutture commerciali e di accoglienza, divertimento e benessere per tutta la famiglia. Un progetto ambizioso, che potrebbe attirare l'interesse di imprenditori esterni. Non una cittadella dello sport, ma un'arena per spettacoli, concerti, manifestazioni, ristoranti, hotel, pub, negozi, uffici e residenze. E accanto, sulla scia del più noto Milanello, il Mestrinello con campi di allenamento, palestra, ristorante, foresteria, scuola, struttura sanitaria. Un’area vasta che comprenda anche un parco giochi, anche acquatico. Ovviamente il tutto servito da parcheggi e viabilità adeguata".

CONCORSO DI IDEE

Per questo motivo, fin da subito,  il Mestre ha lanciato un concorso di idee e di progetto che coinvolga gli studi di architettura e di progettazione e tutti i professionisti del settore. Il progetto verrà poi sottoposto alle amministrazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Avanti con lo stadio, anche senza il Venezia»: Serena fa sul serio e sogna il "Mestrinello"

VeneziaToday è in caricamento