rotate-mobile
Sport

Alla Reyer non riesce la "remuntada", sconfitta bruciante a Montegranaro

Ad Ancona nel recupero di campionato finisce 93 a 88 per la squadra di casa, che ha toccato il +13 nel terzo quarto. Poi il ritorno orogranata. E' il primo periodo buio del campionato

Questa volta all'Umana Reyer non riesce l'impresa di completare l'incredibile rimonta. Gli orogranata pagano a caro prezzo l'essere scivolati a -13 nella terza frazione e cadono in casa della Fabi Shoes Montegranaro nel recupero della quarta giornata di ritorno.

PRIMO QUARTO - L'inizio é equlibrato con entrambe le formazioni molto precise sia dentro che fuori l'area. Clark (8 punti nel primo quarto) e Szewczyk mettono le due triple del vantaggio orogranata (13-15) al quale subito risponde Montegranaro (17-15). I ritmi sono subito molto alti e Mazzon ricorre ad ampie rotazioni (ben 9 gli orogranata che entrano in campo nel primo periodo). Il canestro del neo-entrato Magro vale il controsorpasso ma il finale di periodo é dei padroni di casa (23-22).

SECONDO QUARTO - Bowers apre il secondo quarto con tre canestri che valgono il 23-28. McNeal si rende periocoloso con un paio di penetrazioni. Il piccolo vantaggio é subito annullato da Montegranaro che con Karl capovolge la situazione (31-28) nel giro di 2' con un break di 8-0. Il gran pressing dei padroni di casa toglie lucidità all'attacco orogranata. Montegranaro allora si allontana con May (35-28 a 6'10" dall'intervallo). I marchigiani volano sul +9 portando il break a 14-0 e Mazzon chiama nuovamente time out. Il punteggio si sblocca solo con un libero di Slay. Poi é Clark a colpire dall'arco (37-32) ma subito arriva la replica di Zoroski. Clark accetta la sfida e segna ancora da tre. E la risposta é ancora di Zoroski che trova canestro e fallo. Sempre con azioni da tre punti si muove il punteggio e questa volta é Bowers a trovare la bomba del -3 a 1'45" dall'intervallo. Zoroski riporta i suoi a +7, Bowers replica da 3 ma sul filo di sirena Montegranaro trova il 49-43 che manda tutti negli spogliatoi.

TERZO QUARTO - Il terzo quarto si apre con la Fabi Shoes che torna a +9 grazie alla tripla di Karl. L'Umana prova a risalire (55-50) che poi diventa -3 con il contropiede di Slay. La Reyer si divora il possibile contropiede del -1 e subito arriva la bomba in transizione di Montegrarano che respinge le velleità orogranata. May e Szewczyk si ritrovano entrambi gravati di tre falli. L'Umana Reyer smarrisce la via del canestro mentre Montegranaro trova sempre l'uomo smarcato e si porta così sul +10 al 26'. La musica non cambia e la tripla di Karl vale il -13. Sempre lui punisce da quella che sembra essere la sua mattonella mentre piove sul bagnato quando Szewczyk commette il suo quarto fallo all'ultimo minuto del terzo periodo. E sul -13 arriva la terza sirena grazie al canestro di Nicevic all'ultimo secondo.

QUARTO QUARTO - Sussulto dell'Umana in apertura di ultima frazione ma a smorzare gli entusiasmi arriva il quinto fallo di Szewczyk penalizzato da un inconsueto doppio fallo. Montegranaro può amministrare il vantaggio grazie anche a maggiori energie da spendere. Viceversa Mazzon é costretto ad abbassare il quintetto. A 4' dalla fine l'Umana é a -8 ma spreca l'occasione per il -6. Lo svantaggio diventa di 7 lunghezze grazie a un libero di Bowers ma la Reyer fa sempre una gran fatica a trovare la via del canestro. Dalla lunetta arriva anche il -5 a poco piú di 3' dalla fine grazie a Meini. Ma dalla lunetta arriva la risposta di Montegranaro quando Clark realizza il -4. 80-83 con la tripla di Clark ma dentro l'area l'Umana é scoperta. A 55" dal termine tre liberi sempre di Clark valgono il -2 ma il quinto fallo sanzionato a Slay sull'azione successiva che manda in lunetta Karl e la successiva palla persa degli orogranata segnano di fatto la fine della partita.

 

Fabi Shoes Montegranaro - Umana Reyer 93-88

Parziali: 23-22; 49-43; 71-58

Fabi Shoes Montegranaro: Karl 19, May 14, Perini ne, Vallasciani ne, Nicevic 4, Zoroski 17, Di Bella 10, Mazzola 6, Piunti ne, McNeal 8, Ivanov 15. All. Valli

Umana Reyer: Clark 31, Allegretti, Causin ne, Tomassini ne, Slay 12, Szewczyk 17, Meini 4, Young 5, Bowers 17, Rosselli, Magro 2, Bryan. All. Mazzon

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Reyer non riesce la "remuntada", sconfitta bruciante a Montegranaro

VeneziaToday è in caricamento