rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Nell'anniversario del tricolore, un "museo online" per celebrare la storia della Reyer

L'idea, veicolata tramite una pagina facebook, ha l'obiettivo di collezionare cimeli, foto e tutto ciò che possa permettere di ricostruire i tasselli della storia orogranata

Nell'anniversario del terzo tricolore reyerino nasce l'archivio storico cimeli società sportiva Costantino Reyer Venezia 1872. Un progetto che viaggia sui social, attraverso una pagina facebook, nato dall'idea di un "tifosissimo" e appassionato orogranata, che con il tempo ha formato un ristretto gruppo di lavoro di veneziani doc, legati dalla passione per la pallacanestro e nello specifico per la squadra lagunare.

Gruppo di amici ed ex giocatori

Si tratta di un gruppo di amici, tifosi, ex giocatori ed ex dirigenti che vogliono tramandare i valori di venezianità della società, riscrivendone (o almeno provandoci) la storia tramite la raccolta e la salvaguardia dei cimeli, quali canotte da gioco ed allenamento, felpe, copri maglia, gagliardetti, sciarpe, medaglie, adesivi, giornali e materiale cartaceo e fotografico vario.

Un museo online

L’idea di questa pagina è di creare una sorta di "museo online" e nasce appunto per raccogliere i vari cimeli, per evitarne la scomparsa. I gestori intendono raccogliere, catalogare e censire gli oggetti ancora esistenti e i collezionisti che sosterranno l'impresa di riscrivere tramite oggetti il passato della società. Si tratta solo del primo passo di un progetto a lungo termine nato anni fa, che si amplierà in mostre ed eventi legati alla storia della "gloriosa" Reyer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'anniversario del tricolore, un "museo online" per celebrare la storia della Reyer

VeneziaToday è in caricamento