rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Dolo

Un "calcio" alla Mala del Brenta, in campo la Nazionale cantanti

Domenica 8 settembre allo stadio di Dolo la rappresentativa degli artisti italiani affronterà il team "affari puliti". Tutte le info su biglietti e orari

Sport, legalità e solidarietà. Domenica 8 Settembre, alle 17.30 allo stadio comunale “Walter Martire” di Dolo, la Nazionale Cantanti e il team “Affari Puliti” scenderanno in campo per dare un significativo “calcio” alla Mala del Brenta. Una partita di “cuore”, che permetterà di far conoscere il territorio e l'attività di Affari Puliti.

Per la Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, scenderanno in campo: Marco Masini, voce storica della Nazionale Cantanti, Alessandro Casillo, i Sonohra, Matteo Macchioni, direttamente da Mtv New Generation, i Simons, Freak della band veneziana Radio Daf,  i FreeBoys, nuova boy band italiana, Andrea Mingardi, Marco Spaggiari, leader dei Controtempo e Giovanni Giusto, artista del teatro canzone, portiere il cantautore “pop” Renzo Rubino e allenatore Sandro Giacobbe.

IN UNA SETTIMANA SI COSTRUISCE IL GIARDINO DELLA LEGALITA'

Confermata la presenza di Neri Marcorè, impegnato il 7 settembre a Venezia per il Premio Campiello, e direttamente dal Salone del Libro di Mantova, da sempre disponibile a sostenere i progetti della Nazionale Cantanti. A testimonianza del suo impegno sociale, eccezionale presenza di Marco Paolini - che vestirà la maglia di Affari Puliti – e presenzierà simbolicamente per qualche minuto insieme ai rappresentanti delle istituzioni della Riviera del Brenta e ad altre personalità di spicco del territorio.

Il “Giardino della legalità”, in fase di realizzazione, diventerà il simbolo dell'antimafia sociale per il Nordest. Una prosecuzione dell'impegno preso nel 2010 con la partita a Piove di Sacco, “Tutti insieme per il Giardino della Legalità”, triangolare tra Nazionale Cantanti, Affari Puliti e Stampa Veneta Insieme, che ha permesso di raccogliere i fondi per porre la “prima pietra” del giardino dell'ex "villa Maniero". Come sottolinea Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Cantanti, “In questi anni sono riuscito ad unire le mie due grandi passioni: il grande calcio e la preparazione di eventi in grado di dare un aiuto concreto alle persone. Credo molto in questo progetto, è importante promuovere iniziative che possano sottolineare l'importanza del tema della legalità. Per i giovani, a cui questa partita volge lo sguardo, che sempre più hanno bisogno di nuovi modelli puliti”.

Il costo del biglietto è di 10 euro ed è possibile prenotarlo presso le agenzie della Banca del Veneziano e i “Punti Amici di Affari Puliti”. La prenotazione assicura il posto allo stadio, l'ingresso anticipato alle ore 14.00, l'accesso agevolato al botteghino per il ritiro del biglietto e la possibilità di essere informato di ogni imprevisto organizzativo. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.affaripuliti.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "calcio" alla Mala del Brenta, in campo la Nazionale cantanti

VeneziaToday è in caricamento