rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Nella città dei santi Erbetta è secondo assoluto

Il pilota della Peugeot 207 Super 2000, in gara per i colori PR Group, mette in campo una brillante prestazione in un infuocato Gargano.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Dolo (Ve), 22 Luglio 2015 - Un secondo posto assoluto che sa tanto di riscatto per Domenico Erbetta che, lo scorso fine settimana in quel di San Giovanni Rotondo, ha portato in alto i colori PR Group nella prima edizione del Rally Città dei Santi.


Tra i veloci rettilinei ed i tornanti di un quanto mai torrido Gargano il figlio dell'inossidabile "Pino" ha sfoderato una prestazione di primo livello, affiancato come di consueto da Valerio Silvaggi alle note, portando la Peugeot 207 Super 2000 sul secondo gradino del podio.
Un risultato di prim'ordine che regala il sorriso alla scuderia veneziana nell'imminenza della pausa estiva.


Già sul primo impegno di giornata Erbetta si mostra particolarmente in palla mettendosi a ruota del duo di testa, Bergantino e Di Benedetto, in lotta serrata.
Il ritmo dei capoclassifica si rivela ben presto insostenibile così il portacolori di PR Group cerca di rafforzare la propria terza posizione nei confronti della sempreverde Peugeot 306 Maxi Kit Car di Azzarone che lo tallona da vicino.
Centrando due terzi tempi assoluti nelle speciali numero quattro e cinque Erbetta riesce a dilatare, a poco meno di una decina di secondi, il margine da Azzarone.


Nell'ultimo passaggio a Rignano Garganico giunge il colpo di scena con Bergantino che non esce dal tratto cronometrato consegnando di fatto la posizione al pilota del sodalizio veneziano che nello scontro diretto con Azzarone incassa un passivo di soli cinque decimi e si garantisce così la seconda piazza nella generale.

(immagine a cura di Leonardo D'Angelo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella città dei santi Erbetta è secondo assoluto

VeneziaToday è in caricamento