rotate-mobile
Sport

Calcio, stop ai tornei dei dilettanti. La neve blocca tutto quanto il Veneto

Decide la Figc: gare da recuperare a date da destinarsi. Ferme anche le competizioni femminili. Calcio a 5 in forse: "Salvaguardiamo gli atleti e la regolarità dei campionati"

La Figc veneta ha deciso la sospensione dei campionati regionali di calcio a causa della neve caduta in queste ore. Le delegazioni provinciali di Venezia hanno seguito la stessa linea della Regione e hanno sospeso con un comunicato ufficiale anche i campionati provinciali e giovanili di propria competenza.

"A causa del perdurare di condizioni meteorologiche avverse e rigide previste per il fine settimana - spiega la nota - il Consiglio direttivo del Comitato regionale Veneto, a salvaguardia dell’incolumità degli atleti, a tutela dei campi di gioco e della regolarità dei campionati, ritiene opportuno sospendere le attività in programma sabato 8 dicembre e domenica 9 dicembre, così come di seguito specificato: Campionati Regionali LND, Campionati Regionali SGS, Campionati Regionali Calcio Femminile. Per l’attività Regionale di Calcio a 5, compresa anche quella giovanile, ogni decisione verrà intrapresa ed eventualmente comunicata dal responsabile della divisione Calcio a 5 regionale. Le gare saranno recuperate in data da destinarsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, stop ai tornei dei dilettanti. La neve blocca tutto quanto il Veneto

VeneziaToday è in caricamento