rotate-mobile
Sport

Nuova punta e nuovo Ceo per il Venezia: in laguna sbarcano Jan Mlakar e Andrea Rogg

Il nuovo amministratore delegato, che l'anno scorso era alla Fiorentina: "Qui si sta facendo sul serio, non vedo l'ora di cominciare la stagione". Giovane punta slovena nella rosa

Ora è tutto ufficiale. Ci sono il nuovo Ceo del Venezia calcio, Andrea Rogg, e un nuovo attaccante ad arricchire la rosa arancioneroverde. Dalla Fiorentina arriva la punta Jan Mlakar, 19enne sloveno che arriva in laguna a titolo temporaneo con la formula del riscatto e contro riscatto. Se saranno rose fioriranno. 

Intanto alle 15 di venerdì la società ha presentato il nuovo manager che entra nello staff veneziano: "Sono molto orgoglioso di poter presentare Andrea Rogg - ha dichiarato il presidente Joe Tacopina - uno dei top manager a livello italiano. L'arrivo di Andrea ci consente di crescere ulteriormente come club a livello organizzativo e manageriale. Il nostro primo incontro risale a meno di un mese fa, ma ho capito fin da subito che Andrea sarebbe stato l’uomo giusto per il nostro progetto, perché condividiamo la stessa idea di business e gli stessi obiettivi”.

Spazio poi al nuovo amministratore delegato: “Ringrazio il presidente per l’opportunità che mi sta concedendo - ha dichiarato - Sono molto felice di entrare a far parte di questo club e di raccogliere una responsabilità che non vivo assolutamente come un peso ma come uno stimolo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. Questo è un club con grandi ambizioni ed entusiasmo ma con i piedi ben saldi per terra. Ho trovato una struttura più piccola, se paragonata ad altre realtà di serie A, ma ben organizzata e con collaboratori di qualità che non ha nulla da invidiare a club di categoria superiore. Ci aspetta un lavoro intenso ma entusiasmante - ha concluso - e proprio per questo non vedo l’ora che inizi la nostra stagione sportiva”.

L’ultima stagione Andrea Rogg è stato direttore generale della Fiorentina. In passato ha ricoperto anche il ruolo di amministratore delegato e direttore generale in Puma Italia. Precedentemente ha avuto incarichi dirigenziali nel Gruppo Marcolin e nel Gruppo Luxottica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova punta e nuovo Ceo per il Venezia: in laguna sbarcano Jan Mlakar e Andrea Rogg

VeneziaToday è in caricamento