rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Olimpia Milano - Umana Reyer risultato partita 22 novembre 2015

Al Mediolanum Forum gli orogranata non riescono a strappare la vittoria anche all'Armani, soccombendo per 87-65. Tra gli uomini di coach Recalcati meglio Josh Owens con 13 punti e 7 rimbalzi

Milano resta tabù anche per questa Umana Reyer: contro l'Olimpia, infatti, gli orogranata soccombono con il risultato di 87-65 in un match ben controllato dalla squadra di casa fin dal primo quarto. Per l'Umana Reyer bene Owens con 13punti+7.

L’Umana Reyer esce pesantemente sconfitta dal big match di Milano. Un passaggio a vuoto che tra le tante soddisfazioni del mese di novembre ci può stare di fronte ad una EA7 che è sembrata tutt’altro che squadra in difficoltà. La gara è stata caratterizzata in particolare da una prima metà in cui Milano è riuscita a realizzare la bellezza di 51 punti scavando un solco che ha condizionato la seconda parte. Da parte sua l’Umana ha provato a raddrizzarla tirando più da tre che da due ma nonostante un avvio di grandissima precisione dall’arco ha infine chiuso con un 10/33 dalla lunga.

Milano si presenta senza Macvan e Lawal, Reyer senza Ress. Cinciarini inaugura la gara con una tripla, subito gli rispondono Bramos e Goss con due canestri pesanti. Festival della tripla al Forum con Gentile e Bramos che colpiscono dall’arco. La quarta tripla orogranata è di Peric che firma l’8-12 dopo poco più di 2′. Gentile si carica sulle spalle Milano trovando canestro e fallo (11-12). La Reyer esaurisce presto il bonus e Barac firma il sorpasso dell’Ea7 (15-14). Gentile si confermo difficile da arginare e l’Umana va sotto di tre ma poi piazza il controbreak che la riporta avanti (19-20 al 7′). Milano si porta però a più 6, Jackson limita il divario con l’ennesima tripla del primo quarto, ma l’ultimo canestro del periodo è dei padroni di casa che chiudono sul 28-23.

Il secondo periodo si apre con i cinque punti di fila che grazie a Hummel portano Milano a più 10 (33-23). Recalcati chiama allora time out per provare a cambiare le cose soprattutto in difesa. Ortner realizza il primo canestro del quarto dopo 2′ (33-25). A ridare ossigeno all’Umana è la tripla di Ruzzier (34-28 al 13′) che poi regala a Ortner l’assist no look del 36-30. Ma Milano è estremamente efficace in attacco e vola sul 42-30 poco dopo il 15′. Barac firma il più 13 per i padroni di casa. Sull’altro fronte si sblocca Peric che infila la tripla. Su Gentile (17 punti per lui a metà gara) ci provano un po’ tutti gli orogranata ma lui riesce sempre a trovare il canestro e porta i suoi a chiudere il secondo periodo sul 51-36.

Neanche a dirlo è Gentile ad aprire la ripresa. Nonostante un Barac che fa valere i suoi centimetri è Owens a realizzare per l’Umana i primi due canestri (55-40). Ancora Barac da una parte fa valere la stazza e Owens dall’altra a far valere l’atletismo (57-45 al 23′). Gli orogranata avrebbero l’opportunità di scendere sotto la doppia cifra ma le percentuali dall’arco non sono più quelle del primo periodo. Come se non bastasse arriva il terzo e quarto fallo per Owens fino a quel momento miglior marcatore della Reyer. Al 26′ il lungo è così costretto ad accomodarsi in panchina. Dalla lunetta Mclean porta i suoi sul più 16 (61-45). Poco prima della terza sirena Lafayette infila la tripla del più 19 mentre l’Umana ritrova il canestro pesante con Ruzzier che chiude la frazione sul 66-50 dopo numerosi tentativi a vuoto da parte di un po’ tutti gli orogranata.

Tonut apre l’ultima frazione con la tripla. Il tentativo di scossa arriva da lui e da Ruzzier come nella partita con Reggio (68-55). Ma in questo caso Milano non sembra farsi impensierire. Recalcati chiama il time out per provare il tutto per tutto rimettendo anche in campo Owens. Come risposta arriva però il canestro pesante di Lafayette. A tenere accesa la fiammella della speranza è la tripla del meno 13 di Ruzzier a 5’30” dal termine e questa volta è Milano a chiamare time out. Un redivivo Lafayette la mette ancora dalla lunga e il suo canestro sa di sentenza (76-60) nonostante manchino ancora 4 minuti. E infatti gli ultimi minuti hanno ben poco da raccontare e la gara si chiude sull’87-65.

 

Parziali: 28-23; 51-36; 66-50

EA7 Emporio Armani Milano: Mclean 11, Lafayette 13, Gentile 19, Amato, Cerella 6, Magro, Cinciarini 5, Jenkins 2, Hummel 19, Barac 12, Simon. All. Repesa

Umana Reyer: Peric 11, Goss 3, Bramos 6, Tonut 9, Jackson 3, Green 3, Ruzzier 9, Antelli, Owens 13, Simioni, Ortner 6, Viggiano 2. All. Recalcati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Milano - Umana Reyer risultato partita 22 novembre 2015

VeneziaToday è in caricamento