rotate-mobile
Sport

Openjobmetis Varese-Umana Reyer risultato gara 15 febbraio 2015

Arriva per gli orogranata l'ottava vittoria esterna stagionale condotta con autorità fin dal primo quarto. Ottima prova difensiva, tra i giocatori spiccano le prove di Peric e Stone

Gli orogranata espugnano anche il campo di Varese aggiudicandosi l’ottava vittoria in trasferta e, complice la sconfitta di Reggio Emilia a Pesaro, riagganciano la seconda piazza in classifica. L’Umana Reyer si aggiudica una gara sempre tenuta saldamente in mano dai ragazzi di Recalcati che nella seconda parte di partita toccano anche i 18 punti di vantaggio.

LA SCONFITTA CONTRO ARMANI

L’Umana parte con Stone, Dulkys, Viaggiano, Peric e Ress. Dopo 3′ l’Umana è già avanti (9-7) con Peric che risponde alla tripla di Rautins. Al 4′ l’Umana torna avanti co Stone e Ress dalla lunetta (9-11). Varese ribalta ancora con Rautins dall’arco che si esalta. Un gioco da tre punti di Stone, al solito prezioso anche a rimbalzo, vale il più tre orogranata. Poi all’ultimo minuto prima della prima sirena Goss infila il 17-22 e poi la tripla allo scadere per il 17-25.

All’inizio del secondo quarto l’Umana prima tocca il più 10 poi però si blocca in fase offensiva e Varese ne approfitta risalendo fino al meno 3. Varese si gioca il tutto per tutto mandando in campo anche il rientrante Diawara ex della partita. Ci pensa Viggiano a mettere una bomba importantissima e poi Peruc firma il 24-32 al 15′ e poi mette la bomba del nuovo massimo vantaggio (24-35). Risponde però Rautins con la tripla. Varese torna a -6 a 2′ dall’intervallo (31-37). Non va il tiro dalla lunga ma chiude il quarto ancora Goss che trova un canestro pazzesco a fil di sirena per il 31-39.

In apertura di terzo quarto l’Umana Stone e Viaggiano portano l’Umana subito sul più 10 (33-43). Jefferson risponde con la schiacciata ma Ress replica con la bomba che vale il +11. Cinque punti di fila di Viggiano valgono il +13 per gli orogranata. Con il passare dei minuti i ragazzi di Recalcati incrementano progressivamente il vantaggio e toccano il +15 anche grazie ad un monumentale Stone a rimbalzo e il quarto si chiude sul 43-57.

L’Umana si presenta nel migliore dei modi ai nastri di partenza dell’ultimo quarto. All’inizio della frazione gli orogranata toccano prima il +16 e poi addirittura il +18 con Jackson. L’Umana può amministrare il vantaggio nonostante Varese provi ad accorciare. Il finale è tutto per gli orogranata che possono amministrare tempo e vantaggio chiudendo sul 53-67.

Parziali: 17-25; 31-29; 43-57

Openjobsmetis Varese: Rautins 12, Maynor, Casella ne, Jefferson 12, Lepri ne, Diawara, Testa ne, Deane 6, Callahan 10, Kangur 1, Balanzoni 4, Eyanga 8. All. Pozzecco

Umana Reyer: Stone 13, Peric 16, Goss 13, Crivellari ne, Jackson 6, Ruzzier, Ress 6, Ortner 4, Nelson, Viggiano 9, Ceron, Dulkys. All. Recalcati

Tabellini:

Peric (16 pt, 8 rimb), Stone (13 pt, 14 rimb), Goss (13 pt, 3 ast) e Viggiano (9 pt, 6 rimb, 3 ast)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Openjobmetis Varese-Umana Reyer risultato gara 15 febbraio 2015

VeneziaToday è in caricamento