rotate-mobile
Sport

Pallacanestro Femminile Mestrina: pronte per la nuova stagione

Soddisfazione in casa della società sportiva: definito il roster della Serie B per la nuova stagione e partito il progetto giovanile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Soddisfazione in casa PFM per la definizione del roster. Dopo aver completato anche il gruppo under con l'arrivo di Alice Rosa e Giorgia Callegari, entrambe classe 1996, la PFM ufficializza il proprio roster per la prossima stagione di serie B. Con l'obiettivo di riaffermare i diritti sportivi sul campo e conquistare presto la salvezza, le biancoblu ripartono da una rosa che, oltre ai nuovi innesti Elena Nordio e Federica Trombetta, vede le riconferme di Giulia Delle Monache, Martina Gislon, Claudia Mainardi,, Marta Nordio, Alice Trentinaglia, Silvia Trentinaglia, Elisa Zambon, Nicole Armari e Margot Ferrazzi.

Le avversarie delle mestrine nella stagione 2014/2015 saranno ABF Monfalcone, Balincesto Isontina, Giants Marghera, Lupe S.Martino, OMA Trieste, Nuova Pallacanestro Treviso, Polisportiva Montereale, Ponzano Basket e Thermal Basket.

Esordio positivo nel quadrangolare amichevole "Trofeo delle Terme" svoltosi il 13 e 14 settembre ad Abano, dove il gruppo ha dimostrato di aver ritrovato entusiasmo e determinazione ed ha mandato segnali positivi a coach Campanini e al suo assistente Farisato nella prima tappa di avvicinamento al campionato, previsto per sabato 11 ottobre a Monfalcone. La squadra Mestrina ha vinto contro il B.C.Bolzano, neopromossa in A3, col punteggio di 59 a 50; ha perso contro i Giants, considerati tra i favoriti di questa stagione, per 55 a 58, classificandosi al 2o posto.

Sono iniziati gli allenamenti anche per la squadra under 13 che sarà guidata da Eugenio Marchesin e Silvia Trentinaglia ed è partito il nuovo progetto "minibasket femminile"; continuano inoltre importanti collaborazioni con altre realtà della zona che dirigenti ed istruttori coltivano nella prospettiva di contribuire alla graduale crescita dell'associazione e di tutta la pallacanestro femminile del territorio mestrino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Femminile Mestrina: pronte per la nuova stagione

VeneziaToday è in caricamento