← Tutte le segnalazioni

Altro

Pallamano Musile in A2: è storia!

Fatta la storia a Musile di Piave, la pallamano raggiunge la serie A2 maschile con 2 turni di anticipi. Nata nel 1984 a livello amatoriale, è partita dalla serie D, per poi essere promossa nei primi anni 90 in serie C e a metà anni novanta in serie B per 2 volte in 3 anni per poi tornare in serie C. Nel 2008 è stata promossa di nuovo in serie B e il 28/3/2015 arriva la storica promozione in serie A2 (anche questa come la passata in B avvenuta con un tecnico di Musile cresciuto nella Pallamano Musile: Pierluigi Melchiori).


La partita cruciale è Musile - Camisano, incontro iniziato con i padroni di casa contratti ma sempre avanti, avversari terzi in classifica ma non al livello del Musile però in una giornata come questa la tensione fa brutti scherzi, infatti una serie di errori del Musile lancia a fine primo tempo gli ospiti a +3, 9 - 12.


Inizio secondo tempo nettamente diverso, coach Melchiori scattivisce la squadra negli spogliatoi che inizia decisamente meglio il secondo tempo fatto di testa, gambe, braccia e cuore... così in 10 minuti il Musile è a +1. Il Camisano (Vicenza) prova a reagire però una difesa ferrea e un attacco più preciso del primo tempo fanno si che la partita si chiude sul 21 - 18, parziale 12 - 6, e la storia è scritta.
Festeggiamenti in campo dei giocatori e dirigenza con Prosecco da condividere con le quasi 400 persone del pubblico venuto a vedere a Meolo un evento che entrerà nella storia di Musile.


Il presidente Chanaà agitato negli spalti per tutto l'incontro, si lascia andare in una corsa di gioia liberatoria verso il campo ad abbracciare l'allenatore e la squadra... e inizia la festa che durerà fino al mattino.

Prossimi incontri il 18/04 a Verona e il 25/04 in casa contro il Malo, ultima partita della stagione.
 

Elenchiamo la rosa della squadra iniziando da presidente, allenatore e dirigente accompagnatore: Chanaà, Melchiori, Cancian, Beltramello Simone, Berto Davide, Bianco Mauro, Bincoletto Mirco, Boem Marco (storico capitano), Brocchetto Marco, Burato Andrea, Burci Denis, Cadamuro Ivan, Cancian Filippo, Codispoti Giuseppe, De Vettor Davide, Ervigi Luca, Ferronato Andrea, Ferrotti Enrico, Gasparini Stefano, Lippolis Paolo, Martinelli Alessandro, Multineddu Giacomo, Pavan Gianluca, Picello Alessandro, Pivato Alberto, Porcellato Cristian, Tedesco Stefano e Tortarolo Carlo Emilio.


Un grazie a tutti i sostenitori e agli sponsor per aver creduto nel progetto promozione A2 e nel settore giovanile che è in continua crescita.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
VeneziaToday è in caricamento