rotate-mobile
Sport

Olimpiadi, Brugnaro vuole portare il torneo di basket anche a Venezia

Il presidente della Reyer si dice ben lieto di candidare la città come sede di alcuni match. Il governatore Zaia invece spara a zero sui cinque cerchi

Il Dream Team in riva alla laguna? Per ora rimane un sogno, ma il presidente della Reyer Venezia Luigi Brugnaro martedì mattina non ha chiuso la porta a questa possibilità. Dopo che Venezia a più riprese si era data da fare per candidarsi come città ospitante delle Olimpiadi, ora arriva la possibilità di ospitarne almeno un "pezzetto". Dopo l'annuncio del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, lunedì sull'intenzione di proporre al Cio Roma come sede della rassegna a cinque cerchi del 2024, l'idea sarebbe di chiedere che alcune partite di basket possano essere ospitate da noi. In un palazzetto all'altezza, che nel frattempo si confida verrà costruito.

L'ha sottolineato lo stesso Brugnaro, affermando che sarà ben lieto di candidare il capoluogo lagunare per alcuni match del torneo olimpico. "Servirà il miglior clima sociale e istituzionale, ma prima del 2024 si farà certamente a tempo". Gli appassionati sognano già ad occhi aperti, anche se più che altro l'eventualità per ora rimane un piccolo miraggio.

Sulle Olimpiadi invece ha sparato ancora una volta a zero il presidente del Veneto, Luca Zaia. Come subito dopo l'annuncio del premier Renzi. Lapidario il suo commento, senza troppi giri di parole: "Credo che l'annuncio della candidatura di Roma sia una vergogna - attacca - per distogliere l'attenzione in questo momento da Mafia Capitale. Mi chiedo cosa sarebbe successo se si fosse candidata Venezia dopo il 4 giugno: perché adesso nessuno ha detto nulla?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, Brugnaro vuole portare il torneo di basket anche a Venezia

VeneziaToday è in caricamento