rotate-mobile
Sport

Federica Pellegrini determinata: "Vado a Rio per vincere l'oro, poi faccio la mamma"

La campionessa di nuoto parla dei prossimi giochi olimpici e del suo futuro. Si sta allenando per riuscire a replicare in Brasile il successo ottenuto a Pechino nel 2008

A Rio "SuperFede" gareggia per la sua quarta Olimpiade, ed è ancora "quella da battere": Federica Pellegrini ne parla a "Io donna", in edicola sabato 9 aprile, e su iodonna.it. Dalle sue parole traspare chiara la determinazione a vincere ancora. "La pressione sale - spiega - Ma mi sto preparando con impegno, sono serena. Poi mi tufferò nella mia nuova vita con la stessa energia positiva".

A Rio de Janeiro la campionessa di nuoto ha infatti tutta l'intenzione di bissare l'oro di Pechino del 2008 nei 200 stile libero. Ma lei, 28 anni, ha le idee chiare anche per il futuro al di fuori dello sport: "Voglio restare a Verona - dice - è la mia terra, la sento parte di me". E poi, fare la mamma: "Insegnerò ai miei figli a competere e a rispettare le regole. Che facciano sport o no, non cambia. Fai una cosa, ma falla davvero bene". A lei i valori li hanno trasmessi i suoi genitori: "Sono stati la mia fortuna, loro conoscono il senso della vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini determinata: "Vado a Rio per vincere l'oro, poi faccio la mamma"

VeneziaToday è in caricamento