rotate-mobile
Sport

La Reyer vuol continuare a stupire Primi acquisti? Recalcati e Peric

La società orogranata vuole confermare gran parte della squadra arrivata a gara 7 della semifinale scudetto. Su Hrvoje c'erano tanti club

La volontà è di confermare gran parte dei fautori della storica stagione orogranata finita solo al termine di una combattuta gara 7 di semifinale contro Reggio Emilia. Per questo motivo i primi annunci della società non sono "bombe" di mercato in senso stretto, bensì la conferma di alcune pedine fondamentali. In modo da mantenere l'ossatura di una squadra che ha avuto la capacità di far sognare i tifosi come mai prima.

In panchina continuerà a sedere il coach dei record, Charlie Recalcati, che quindi allontana le voci di un suo possibile ritiro. L'avventura con l'Umana continua, confermando la sua tendenza a rimanere più di un anno nella gestione delle sue squadre. Un amore tributato anche dai tifosi che durante gli ultimi secondi di gara 7 hanno chiesto a gran voce a Recalcati di rimanere.

La casella allenatore però forse era più semplice rispetto al secondo obiettivo: tenere in laguna Hrvoje Peric. Giocatore che ha mostrato lampi di talento incredibile, inanellando prestazioni superiori ai venti punti anche nei momenti caldi dei playoff. Era uno dei giocatori su cui diversi club di tutta Europa avevano messo gli occhi. Ma i corteggiamenti sono naufragati di fronte alla prospettiva di poter rimanere alla Reyer. Per l’ala croata la prossima sarà quindi la terza stagione in maglia orogranata. Miglior marcatore della squadra, assieme a Phil Goss, con 14,1 punti di media più 5,4 rimbalzi in 42 partite disputate, Peric è stato indicato da molti addetti ai lavori come uno dei migliori giocatori del campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reyer vuol continuare a stupire Primi acquisti? Recalcati e Peric

VeneziaToday è in caricamento