rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pr group va all'attacco del Bassano

La scuderia veneziana si presenta ai nastri di partenza del Mundialito Triveneto con cinque equipaggi capitanati dalle punte Zecchin (208 R5) e Luise (Clio gruppo A)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Sarà notevole e di qualità lo schieramento di forze che PR Group si appresta a mettere in campo in terra vicentina il prossimo fine settimana. Nonostante il Rally Città di Bassano sia sceso quest'anno a vetrina nazionale il fascino dell'evento è rimasto immutato ed i 119 concorrenti del moderno uniti ai 52 dello storico ed ai 29 della regolarità sport ne sono ampia testimonianza.

Con un parco di partenti di primissimo piano occhi puntati sulla vettura numero 9 ovvero quella condotta da Emanuele Zecchin che, dopo una lunga pausa, torna a calarsi nell'abitacolo di una vettura da competizione in grande stile. Affiancato da Nicola Vettoretti la prima punta della squadra gialloblu scenderà in campo con la nuovissima Peugeot 208 R5 griffata Power Car Team - Munaretto con l'obiettivo di recitare un ruolo da protagonista in ottica assoluta. Atteso ad una prestazione consistente è l'adriese Matteo Luise che, dopo la parentesi storica di casa con la Porsche dei fratelli Balletti, torna alla guida della sempreverde Renault Clio Williams gruppo A assieme al compaesano Luca Trovò.

Per il polesano un ritorno sulle strade del Città di Bassano a distanza di oltre quindici anni con tanta voglia di puntare in alto su un percorso particolarmente gradito. Rompe il ghiaccio in A6 Roberto Maddalosso che sarà in gara per la prima volta con una Peugeot 106 gruppo A dopo anni di militanza tra le vetture di produzione. Per il portacolori di PR Group l'aver al proprio fianco l'esperto navigatore adriese Simone Stoppa sarà sicuramente punto di riferimento importante nel processo di crescita con la grintosa belva della casa transalpina.

A chiudere la pattuglia dei concorrenti in ambito moderno ci sarà un gradito ritorno con il rodigino Mirko Dalla Villa che torna a calcare le prove speciali trivenete e si regala il classico sogno di una vita ovvero quello di disputare il Città di Bassano. Navigatrice d'eccezione sarà la compagna Jessica Degan, all'esordio assoluto in un rally, che condividerà l'abitacolo della piccola Peugeot 106 di classe A5. Alla quinta Coppa Città di Bassano, ultimo appuntamento valido per il rinomato Trofeo Tre Regioni, ritroviamo Nico Bertazzo e la consueta Opel Kadett Gsi in configurazione gruppo N.

Dopo la tanto bella quanto sfortunata piazza d'onore centrata nel recente San Martino di Castrozza si presenta l'ultima occasione per poter puntare, assieme a Cristiano Torreggiani, ad entrare nella top ten assoluta di campionato e ad un buon piazzamento qui a Bassano in una ottava divisione particolarmente nutrita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pr group va all'attacco del Bassano

VeneziaToday è in caricamento