rotate-mobile
Sport

"Sognare non costa nulla, vogliamo il trofeo", Green si presenta ai tifosi

Grandi ambizioni per il nuovo play dell'Umana Reyer. La leadership il suo punto forte: "Assimileremo velocemente i meccanismi di squadra"

È pronto e con grande voglia di vincere Mike Green, il nuovo playmaker dell'Umana Reyer per la stagione 2015/16. Si è presentato così ai propri tifosi, attraverso il sito ufficiale della squadra, carico e pieno di motivazioni. "Sono premuroso, a volte fin troppo premuroso. - ha dichiarato l'americano - le mie migliori qualità in campo sono il passaggio e la leadership". Quella leadership necessaria per raggiungere grandi traguardi e far sognare i tifosi.

Un Green a tutto tondo quello che si fa conoscere al pubblico. Un giocatore propositivo ed ottimista, che sa quello che vuole. "La serie A è un campionato ricco di talenti, dalla prima all'ultima in classifica, ma in squadra abbiamo giocatori esperti che hanno giocato tante partite e calcato impianti grandi e caldi - ha continuato il nuovo play - Sono appena arrivato ma conosco bene sia lo staff sia gran parte dei giocatori: giocare due partite a settimana ci permetterà di assimilare velocemente i meccanismi di squadra. E poi sognare non costa nulla, per cui immagino di alzare il trofeo". Ha affermato di non aver ancora effettuato la giocata più importante della sua carriera. I tifosi si augurano l'abbia tenuta in serbo per la Reyer.

Spazio anche alla vita privata. "Sono fidanzato ed il giorno più bello è quello in cui è nato mio figlio". Interrogato sulla città ha ammesso che Venezia è uno dei luoghi più belli in cui sia mai stato, una città che "lascia sempre senza fiato". La chiusura, di rito, è dedicata ai supporter: "Cosa so dei tifosi dell’Umana? Li ho incontrati nei playoff con Varese e ho il ricordo che erano sempre a fianco alla squadra, al 100%".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sognare non costa nulla, vogliamo il trofeo", Green si presenta ai tifosi

VeneziaToday è in caricamento