rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tra conferme gradite e volti nuovi: ecco la nuova Reyer femminile

La presentazione si è tenuta martedì mattina al palasport Taliercio. Alle foto di rito erano presenti anche le "nuove" Ashleigh Fontanette e Caterina Dotto

Dopo il team maschile la scorsa settimana, si è radunata martedì mattina anche la prima squadra femminile dell’Umana Reyer. L'inizio della stagione è stato in realtà preceduto nei giorni scorsi da alcuni allenamenti a ranghi ridotti, mentre da oggi tutte le ragazze orogranata hanno seguito l'allenamento guidato dal coach Andrea Liberalotto.

Alle 11.45 sul parquet del palasport Taliercio le atlete della prima squadra hanno posato per le prime foto di rito, rendendosi disponibili a rispondere alle domande della stampa. Presente alla presentazione anche Ashleigh Fontanette, acquistata dalla Dike Basket Napoli ed arrivata a Venezia solo lunedì, mentre per vedere "in azione" Karima Christmas bisognerà attendere ancora un po’, essendo il nuovo acquisto statunitense attualmente impegnato nel campionato WNBA. A completare il gruppo delle nuove c'è Caterina Dotto, che ha preso il posto della gemella Francesca.

La stagione 2015/16, che si preannuncia ricca di appuntamenti per le reyerine, impegnate sia nel campionato di serie A sia nell'Eurocup, è iniziata con le nomine di Benedetta "Beba" Bagnara come nuovo capitano della squadra e di Maya Ruzickova come suo vice, delle responsabilità che le due atlete dovranno far valere in modo adeguato sul parquet di gioco.

Il roster completo della squadra per la nuova stagione

4 – Francesca Melchiori - guardia/playmaker (1993)   
5 – Debora Carangelo - playmaker/guardia (1992)
6 – Rachele Porcu - playmaker (1997)  
7 – Karima Christmas - ala (1989)  
9 – Francesca Pan - ala (1997)
10 – Benedetta Bagnara - guardia/ala (1987)   
11 – Martina Sandru - ala/centro (1988)  
13 – Alessandra Formica - ala/centro (1993) 
14 – Marie Rizickova - centro (1986) 
15 – Caterina Dotto - playmaker (1993)  
33 – Asleigh Fontanette - guardia/ala (1989)   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra conferme gradite e volti nuovi: ecco la nuova Reyer femminile

VeneziaToday è in caricamento