rotate-mobile
Sport Murano

Rachele Campagnol campionessa del mondo juniores di pattinaggio

La giovane muranese ha ottenuto l'oro alla competizione di Taiwan. Ora cercherà il bis nella gara in coppia, affianco al partner Alberto Maffei

È partita per un lungo viaggio, arrivando fino a Taipei, a Taiwan, ma tornerà a casa, a Murano, stringendo salda in mano una medaglia d'oro. La giovane Rachele Campagnol venerdì è infatti diventata campionessa del mondo juniores di pattinaggio artistico.

VERSO IL SUCCESSO – Ora la giovane pattinatrice cercherà di ottenere il bis, grazie alla prova in coppia con il suo partner Alberto Maffei. Nel palmares di Rachele c'era già l'argento ai tricolori assoluti sia in coppia con Maffei che nel solo dance. Poi, assieme a Maffei, ha conquistato il Trofeo internazionale Filippini e gli ultimi campionati veneti. La ragazza è anche arrivata seconda al trofeo Paulin e prima ai regionali nel solo dance. Tutti questi risultati nonostante le corse tra Venezia, dove studia, e Friuli, dove si allena. Ma soprattutto nonostante un grave infortunio che l'ha costretta fuori dalla pista a lungo. Eppure il commissario tecnico azzurro Antonio Merlo si è fidato del suo talento e, a quanto pare, non è rimasto deluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rachele Campagnol campionessa del mondo juniores di pattinaggio

VeneziaToday è in caricamento