rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Cestiste orogranata nei college, Reyer "in tour" negli States per valutare i progressi

La società di basket lagunare andrà in America a raccogliere feedback sul grado di maturazione delle proprie atlete. Un modo per valorizzarle il proprio settore giovanile

Un tour americano per seguire i progressi delle atlete orogranata nei diversi college e per gettare ulteriori basi su cui costruire la crescita delle giovani cestiste emerse dal settore giovanile dell’Umana Reyer e dalle altre società coinvolte nel Progetto Reyer. Questo è il motivo del viaggio, che impegnerà nei prossimi giorni il dirigente responsabile della sezione femminile dell’Umana Reyer, Paolo Roberto De Zotti.

De Zotti sarà accompagnato da alcuni dirigenti del Sistema Rosa Pordenone, società che collabora attivamente con l’Umana Reyer, visiterà i college di Orlando, Atlanta, Indianapolis, Toledo e Chicago, per incontrare le orogranata Peresson, Penna, Tagliapietra, Botteghi e Pan.

"Andiamo a trovare le nostre atlete attualmente negli Stati Uniti - spiega De Zotti - per avere un feedback sul loro percorso di crescita e maturazione, perché pensiamo sia giusto valutare le nostre atlete, considerato che, al termine della loro esperienza, rientreranno in forza all’Umana Reyer. Sarà un’importante opportunità anche per instaurare buoni rapporti con i college d’oltre oceano e per ottimizzare le future collaborazioni sportive ed organizzative. In questi giorni - conclude - avremo l’opportunità di fare una valutazione e di avere ulteriori riferimenti per proporre l’iter più adatto alle giocatrici giovani che sceglieranno di fare un’esperienza in America, per poi tornare più forti e con un importante bagaglio di nuove esperienze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cestiste orogranata nei college, Reyer "in tour" negli States per valutare i progressi

VeneziaToday è in caricamento