rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il basket femminile d'Oltreoceano sbarca in laguna: arrivano le ragazze di Georgia Tech

Visita alle 11 di mercoledì a Ca' Farsetti, alla presenza del sindaco Brugnaro, per suggellare la collaborazione oramai triennale con la Reyer Venezia. Venerdì amichevole al Taliercio

Il basket a stelle e strisce sbarca in laguna. La squadra femminile di Georgia Tech, college di Atlanta, mercoledì sarà a Venezia per incontrare il sindaco Luigi Brugnaro a Ca' Farsetti, a suggello del gemellaggio con la Reyer. Una collaborazione che dura da 3 anni e che continua a dare frutti. Venerdì, poi, alle 18, un'amichevole al Taliercio contro le slovene del Celje. 

TOUR NELLA PENISOLA

La visita in Laguna delle “Yellow Jackets” di coach MaChelle Joseph si inserisce in un tour di due settimane che le porterà anche a Bologna, Firenze, Pisa, Siena e Pordenone. Nel roster di Georgia Tech figurano due atlete dell’Umana Reyer: Antonia Peresson, guardia classe 1995, al quarto e ultimo anno da senior negli USA, e Francesca Pan, guardia/ala classe 1997, sophomore del secondo anno e reduce dalla conquista nel passato campionato del titolo di “Freshman of the Year” nella prestigiosa ACC Conference.

SEMPRE PIU' ATLETE OROGRANATA IN USA

Al termine dell’estate, esauriti gli impegni con le Nazionali (tra Mondiale Under 19 ed Europeo Under 18), si aggiungerà al roster del college di Atlanta anche Lorela Cubaj, ala/centro classe 1999 che ha disputato l’ultima stagione con la prima squadra dell’Umana Reyer, dopo la formazione nel settore giovanile orogranata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il basket femminile d'Oltreoceano sbarca in laguna: arrivano le ragazze di Georgia Tech

VeneziaToday è in caricamento