rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita Alessandria - Unione Venezia

L'ultima partita del girone di A di Lega Pro termina in pareggio, l'Alessandria perde il quarto posto ed il treno playoff

Quella di questa domenica 10 maggio è l’ultima giornata del girone A del campionato di Lega Pro: l’Unione Venezia ci arriva forse poco motivata vista la posizione di metà classifica che annulla tanto il rischio playout quanto la speranza playoff. A chiedere ancora qualcosa a questa stagione è invece l’Alessandria, alla caccia di punti che le permetterebbero di continuare a sperare nella promozione di categoria.

Ad Alessandria la partita inizia con i padroni di casa subito a caccia del gol, i piemontesi tengono un pressing molto alto e trascorsa una manciata di minuti vanno vicinissimi al vantaggio grazie a Rantier che colpisce in pieno il palo difeso da Fortunato. L’attaccante ha tuttavia modo di rifarsi poco dopo, siamo infatti al 18’ quando lo stesso Rantier sigla l’1-0 da calcio di rigore. Il gol subito sembra svegliare gli arancioneroverdi che si riorganizzano e creano qualche buona occasione in avanti specie con Greco e Guerra.

La pausa sembra aver dato nuova forza agli uomini di mr. Serena che attaccano con maggior convinzione, benchè l’Alessandria faccia intendere molto bene il perché della sua posizione tra le grandi della classifica. Il match si decide soprattutto a centro campo e i primi venti minuti della ripresa non regalano molte emozioni. Arriva come un fulmine a ciel sereno il pareggio firmato da Greco che ricevuta palla fuori dall’area calcia una gran botta: il pallone viene deviato da un difensore e si insacca alle spalle di Nordi, siamo al 67’. Riequilibrato il risultato i padroni di casa si concentrano sulla fase offensiva decisi a non lasciarsi sfuggire il treno play-off, il 2-1 sembra fatto quando al 90' Sirri colpisce in rovesciata un pallone su cui Fortunato nulla avrebbe potuto, a salvare la difesa veneziana ci pensa ancora una volta il palo. L’Alessandria vede dunque sfumare il sogno della promozione, a salire in serie B è invece il Novara: Bassano, Pavia e Como se la vedranno ai playoff.

U. Venezia: Fortunato, Dell’Andrea, Sales, Giorico, Capogrosso, Espinal, Callegaro, Zaccagni, Guerra, Greco, Varano.

Panchina U. Venezia: D’Arsiè, Hottor, Chin, Scialpi, Magnaghi, Marton, Raimondi.

Alessandria: Nordi, Sosa, Sabato, Morero, Mezavilla, Sitti, Vitofrancesco, Obodo, Marconi, Rantier, Iunco

Panchina Alessandria: Poluzzi, Mora, Cavalli, Taddei, Valentini, Spighi, Germinale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Alessandria - Unione Venezia

VeneziaToday è in caricamento