rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Calcio, risultato della partita tra Alto Adige e Unione Venezia

Si fa tutto nel primo tempo: le due squadre pareggiano per 1-1, la partita ha ritmi piuttosto lenti e non risolve la questione playoff

L’Unione Venezia cerca oggi a Bolzano contro l’Alto Adige tre punti che le consentirebbero di tenere accesa la speranza play off. Con il ritorno di Sales e il recupero di Esposito e Greco, Serena ha qualche opzione in più.

I veneziani sembrano iniziare bene il match, guadagnando due corner nei primi minuti di gioco. A spezzare subito le ali dell’entusiasmo è però il gol della squadra di casa: cross dalla sinistra, la palla supera Sales e Marras mette dentro di piatto destro, siamo al 9’. Il pareggio arriva al 24’ ad opera di Bellazzini che segna sul calcio di rigore: l’arbitro assegna il penalty per l’uscita scomposta e fallosa del portiere altoatesino Melgrati su Greco. Il primo tempo si conclude sull’ 1-1, la squadra di casa ha creato più gioco ma vere azioni da rete sono mancate da entrambe le parti.

Il secondo tempo non regala grandi emozioni, il ritmo è blando: l’unica occasione buona per passare in vantaggio è dell’Unione Venezia che a 5 minuti dalla fine parte bene in contropiede con Magnaghi, che prova a mettere in mezzo ma trova la respinta della difesa di casa. La partita termina sull’ 1-1, la formazione di mr. Serena sale a quota 30 punti, 4 in meno dell’avversario affrontato oggi.

U. Venezia: Fortunato, Dell’Andrea, Sales, Capogrosso, Legati, Peccarisi, Zaccagni, Esposito, Guerra, Greco, Bellazzini

A. Adige: Melgrati, Tait, Martin, Mladen, Bertoni, Tagliani, Marras, Mazzitelli, Chinellato, Branca, Cia

Panchina U. Venezia: D’Arsiè, Cernuto, Giuliatto, Varano, Scialpi, Raimondi, Magnaghi. All.: Serena

Panchina A. Adige: Miori, Kiem, Brugger, Ientile, Allegra, Rella, Fink. All.: Sormani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita tra Alto Adige e Unione Venezia

VeneziaToday è in caricamento