rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Feralpisalò - Venezia, strappati i 3 punti: segna Modolo dopo una gara sofferta

Una partita in cui il gioco espresso non è stato ai livelli di quanto visto contro il Sudtirol, padroni di casa vicini al gol in più occasioni, ma un ottimo Facchin salva il risultato

Il Feralpisalò ospita nel tardo pomeriggio di sabato 19 novembre gli arancioneroverdi di Filippo Inzaghi, costretti a vincere per mantenere la scia del Bassano, ancorato al primo posto grazie alla differenza reti che lo favorisce rispetto ai veneziani.

Al Lino Turina gli ospiti faticano a creare gioco: la Feralpi chiude bene sulle incursioni di Tortori e la sostituzione forzata di Geijo al 13’ non aiuta il reparto offensivo degli arancioneroverdi. Il primo tempo, con il Venezia costretto a soffrire l’offensiva avversaria e salvato in almeno un paio di occasioni dagli interventi eccezionali di Facchin, si chiude sullo 0-0, non lasciando ben sperare per la seconda frazione di gara.

Galvanizzati dal buon gioco espresso, i verdeblu si giocano il tutto e per tutto nel primo quarto d’ora della ripresa: al 46’ Parodi va vicinissimo al gol ma calcia alto sopra la traversa, seguono due calci d’angolo in rapida successione. Inzaghi cerca di rimediare alla lentezza di manovra sostituendo Acquadro con Fabris e la strategia sembra funzionare: favoriti dall’espulsione di Gambaretti al 65’ gli arancioneroverdi alzano il pressing e – nonostante la Feralpi ribatta colpo su colpo – trovano anche il gol, segna Modolo (77’).

I padroni di casa non demordono nonostante l’inferiorità numerica, ma i veneziani giocano i venti minuti finali con maggior organizzazione, riuscendo a salvare il risultato.

FERALPISALO’: Livieri, Parodi, Aquilanti, gambaretti, Settembrini, Maracchi, Staiti, Davì, Guerra, Gerardi, Bracalett. Allenatore: Antonino Asta

VENEZIA FC: Facchin, Garofalo, Modolo, Domizzi, Malomo, Soligo, Pederzoli, Acquadro, Moreo, Geijo, Tortori. Allenatore: Filippo Inzaghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feralpisalò - Venezia, strappati i 3 punti: segna Modolo dopo una gara sofferta

VeneziaToday è in caricamento