rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio, risultato della partita Lumezzane-Unione Venezia

Si interrompe la striscia di vittorie dei veneti, che perdono per 3-2 in casa del Lumezzane: quest'ultima gioca un'ottima partita e merita i tre punti

Con la partita di oggi l’Unione Venezia cerca la continuità: vieni infatti da tre vittorie consecutive che l’hanno proiettata a 19 punti, appena sopra la metà della classifica. In questa quattordicesima giornata di campionato incontra la Lumezzane, squadra in grande difficoltà che a quota 10 punti è in piena zona play out, penultima in classifica.

La partita si accende subito quando al 8’ la squadra di casa guadagna una punizione sul vertice sinistro dell’area di rigore: calcia Ganevier, Fortunato è bravo a respingere di pugno ma trova Blondi che respinge in rete (10’). Il Venezia ci mette poco a riacciuffare gli avversari: siamo al 13’ quando Marino trova il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie a un pregevole gesto atletico in semi rovesciata. Le due squadre lottano soprattutto all’altezza del centrocampo, la Lumezzane appare in gran forma in questa prima frazione di gara, crea gioco e impensierisce la difesa ospite specie in contropiede: va molto vicino al gol quando Fortunato respinge sui piedi di Mogos che batte a rete, ci pensa Legati a salvare di testa sulla linea. Il primo tempo si chiude con la squadra di casa decisamente più intraprendente, l’1-1 le va un po’ stretto.

Comincia il secondo tempo e il Venezia sembra reggere a fatica l’offensiva avversaria. Al 67’ moto d’orgoglio per la formazione di mr.Serena: Bellazini calcia una gran punizione che sorvola la barriera e si insacca in rete. Ma la partita non finisce qui, anzi continua il botta e risposta che va avanti dall’inizio della gara: dopo una serie di rimpalli in area è Ekuban a rimettere la situazione in parità con un gol al 26’. La Lumezzane sembra comunque crederci di più, guadagna diversi calci d’angolo e attacca in maniera continuativa. La fatica viene ricompensata con il 3-2: Ndiaye entrato da poco segna al 42’ un bel gol di testa, complice la difesa veneta completamente ferma. Non bastano i cinque minuti di recupero per riequilibrare le sorti del match. Finisce dunque 3-2 a favore del Lumezzane, vittoria meritata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Lumezzane-Unione Venezia

VeneziaToday è in caricamento