rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio, risultato della partita Unione Venezia - Mantova

I veneziani si fanno vedere poco in attacco,ci pensa il chirurgo Bellazzini ad insaccare l'ennesimo tiro perfetto da calcio piazzato

Si apre con l'anticipo del venerdì sera la quarta giornata del campionato di ritorno: l’Unione Venezia ospita il Mantova, che in classifica sta un punto sotto la formazione di mr. Serena. I veneziani – dopo il pareggio contro l' Alto Adige – cercano la vittoria in ottica play off.

Le fasi inziali del match regalano poche emozioni: nei primi 30’ la squadra di casa guadagna due corner, gli ospiti uno ma tutti i calci piazzati vengono immancabilmente sprecati, non c’è nessuna vera occasione da gol nella prima mezz’ora di gioco. Al 40’ Boniperti mette a rischio l’equilibrio della gara anticipando Fortunato e creando non poco scompiglio in aerea, l’azione da gol sfuma con il rinvio della difesa di casa.

Al 60’ della ripresa è ancora Boniperti a impensierire i veneziani, che si fanno cogliere impreparati in contropiede. Il pareggio si spezza al 29’: la squadra di casa guadagna una punizione pochi metri fuori dall’area di rigore e Bellazzini si incarica della battuta; ne esce un gran tiro che si insacca in rete per l’1-0. Per il giocatore è la quarta rete di fila nelle ultime quattro partite, sempre su calcio piazzato. Pochi minuti dopo è di nuovo il Mantova a rendersi pericoloso con Said che a due passi da Fortunato sbaglia un gol che sembrava già fatto. I quattro minuti di recupero non bastano ai biancorossi per pareggiare. L’Unione Venezia sale a quota 33 punti in classifica lasciando il Mantova a 29.

U. Venezia: Fortunato, Dell’Andrea, Sales, Capogrosso, Peccarisi, Legati, Zaccagni, Scialpi, Magnaghi, Bellazzini, Guerra

Panchina U. Venezia: D’Arsiè, Cernuto, Giuliatto, Varano, Esposito, Raimondi, Greco. All: Serena

Mantova: Festa, Blaze, Gonzi, Scrosta, Trainotti, Marchiori, Boniperti, Raggio Garibaldi, Said, Paro, Caridi.

Panchina Mantova: Zima, Todisco, Creati, Di Santantonio, Gyasi, Sartore, Zanetti. All: Juric

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Unione Venezia - Mantova

VeneziaToday è in caricamento