rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita Renate - Unione Venezia

Serena certamente giustificato dai tanti infortunati,ma il Venezia gioca male anche con il Renate che avrebbe anzi meritato la vittoria

Dopo lo scivolone contro l’Alessandria nella scorsa giornata di campionato, L’Unione Venezia cerca la vittoria in trasferta con cui cancellare partita dopo partita il rischio play out, vera spada di Damocle che non ha mai abbandonato del tutto la testa dei veneziani. Il Renate punta invece al sorpasso trovandosi a solo un punto di distanza dall’avversario e potendo vantare una condizione fisica decisamente migliore visti i tanti infortunati che affollano l’infermeria degli arancioneroverdi.

I primi dieci minuti di gioco non regalano molte emozioni, i portieri restano inoperosi e il gioco stagna. All’ 11’ prima vera occasione della partita e gol sfiorato per la squadra di casa: Muchetti serve la palla in area, Cocuzza continua la corsa e calcia con forza ma il gol viene negato dalla traversa. Poco dopo il Renate guadagna il primo corner della partita e lo sfrutta al meglio,sul pallone si avventa Cocuzza che questa volta non sbaglia e insacca di testa: al 19’ è 1-0. Il Renate continua con il pressing alto e nel giro di dieci minuti guadagna altri due corner. L’occasione di pareggiare arriva al 33’ quando Zaccagni viene atterrato in area e il direttore di gara assegna il calcio di rigore: calcia Bellazzini che spiazza Cincilla siglando al 35’ l’1-1. Il rigore – giustamente concesso – è tuttavia il primo e ultimo tiro in porta degli ospiti in questo primo tempo, mentre il Renate va addirittura vicino al raddoppio colpendo un’altra traversa con Spampatti.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, la squadra di casa si mostra molto più propositiva degli avversari e nel giro di dieci minuti guadagna altri due calci d’angolo. Al 78’ prima limpida occasione da gol per gli ospiti: Magnaghi indovina la linea di passaggio del corner, colpisce bene di testa ma Cincilla compie un mezzo miracolo ed evita il pareggio. Il match non regala ulteriori emozioni e termina in pareggio, risultato che non piace a nessuna delle due squadre ma che per la formazione di mr.Serena è un regalo non da poco vista la netta superiorità mostrata per tutta la partita dal Renate.

U. Venezia: Zima, Panzeri, Ghosheh, Esposito, Cernuto, Marino, Varano, Zaccagni, Magnaghi, Greco, Bellazzini

Panchina U. Venezia: D’Arsiè, Dell’Andrea, Scialpi, Scanferlato, Alba, Franchini, Raimondi. All.: Serena

Renate: Cincilla, Adobati, Bonfanti, Gavazzi, Chimenti, Riva, Iovine, Muchetti, Spampatti, Scaccabarozzi, Cocuzza

Panchina Renate: Vannucchi, Morotti, DI Gennaro, Mira, Mantovani, Rovelli, Florian. All.: Boldini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Renate - Unione Venezia

VeneziaToday è in caricamento