rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita Unione Venezia - Alessandria

L'avversario occupa la vetta del girone e oggi mostra molto bene perchè: 3-0 netto sull'Unione Venezia che finisce la partita con due espulsi

Dopo la sosta natalizia riprende il campionato di Lega Pro, L’Unione Venezia affronta oggi l’Alessandria, squadra alla vetta del girone A che punta alla promozione diretta. Obiettivo di Serena è siglare un altro risultato positivo per potersi così avvicinare alla zona playoff.

Il match inizia in salita per la squadra di casa, che dopo soli 4 minuti subisce il primo gol della gara: Marconi insacca di testa la punizione calciata da Terigi ed è subito 1-0. L’Unione cerca di rispondere e al 15’ va vicina al gol con un buon diagonale di Magnaghi sul primo palo, respinto però da Nordi. Al 21’ è Zaccagni ad impensierire la difesa ospite quando ribatte il cross di Esposito sulla traversa, ma l’azione viene bloccata per fuorigioco. La formazione di mr. Serena sembra riprendersi bene e attaccare con continuità ma al 24’ la partita assume i caratteri della disfatta: Sales atterra in area Marconi e viene espulso dall’arbitro, che per altro concede il rigore agli ospiti; Taddei spiazza Fortunato ed è 2-0.

Anche durante il secondo tempo l’Alessandria tiene completamente il pallino del gioco, e al 64’ arriva il terzo gol: Mezavilla segna sul corner battuto dalla destra, Fortunato è ingannato da una deviazione e rimane immobile con la palla alle sue spalle. La squadra ospite dilaga costruendo altre occasioni da gol ed andando vicinissima al poker, l’Unione Venezia cerca di tamponare ma così facendo non riesce mai a impensierire la difesa avversaria: all’ 85’ si trova addirittura a giocare in 9 per l’espulsione di Legati. La partita si conclude dunque 3-0, gli arancioneroverdi restano a quota 25 punti in classifica mentre i piemontesi salgono a 37.

U. Venezia: Fortunato, Sales, Ghosheh, Esposito, Legati, Marino, Bellazzini, Zaccagni, Magnaghi, Grego, Raimondi.

Alessandria: Nordi, Sosa, Terigi, Sabato, Mezavilla, Mora, Spighi, Vitofrancesco, Marconi, Rantier, Taddei

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Unione Venezia - Alessandria

VeneziaToday è in caricamento