rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio, risultato della partita Unione Venezia - Cremonese

Al Penzo i neroarancioverdi giocano un gran calcio, Greco apre le danze a cinque minuti dall'inizio e Raimondi firma una magnifica doppietta

Nella decima giornata del campionato di ritorno l’Unione Venezia ospita al Penzo la Cremonese: quest’ultima è alla disperata ricerca dei tre punti per uscire dal mare mosso dei playout mentre gli uomini di mr. Serena vogliono rispondere con una vittoria alla pesante sconfitta per 3-0 subita ad opera del Novara la scorsa settimana. Tra i pali si rivede Fortunato, che ha superato bene il lieve infortunio accusato nel riscaldamento pre partita dell’ultimo match. Le due squadre sono dirette concorrenti in classifica: l’Unione vanta 38 punti, la Cremonese 35.

La partita comincia nel ricordo di Luca Colosimo, arbitro di Lega Pro venuto a mancare domenica scorsa, a cui viene dedicato un minuto di silenzio. Sono sufficienti 5 minuti perché la partita si accenda: Galli, portiere della Cremonese, atterra in area Raimondi che era appena stato servito da Greco. L’estremo difensore viene espulso e il direttore di gara concede il calcio di rigore agli arancioneroverdi. E’ proprio Greco ad incaricarsi della battuta: al 5’ è 1-0. Pochi minuti più tardi Raimondi ha sui piedi la palla del 2-0 ma sbaglia a tu per tu con Quaini, portiere subentrato all’espulso Galli. L’attaccante ha tuttavia modo di rifarsi al 43’ quando segna la rete del raddoppio su assist di Guerra. Il primo tempo si conclude con un vantaggio meritato anche se l’uomo in meno degli ospiti sin da inizio gara ha sicuramente agevolato la formazione di mr. Serena.

L’affondo definitivo alla Cremonese arriva al 51’: Raimondi sigla la sua personale doppietta e a pochi minuti dall’inizio della seconda frazione di gara la partita è già virtualmente chiusa. La squadra di casa tuttavia non smette di attaccare, nei successivi venti minuti guadagna tre corner e mette più volte in difficoltà la difesa ospite. Quando manca ancora mezz’ora allo scadere la tifoseria della Cremonese abbandona lo stadio e la curva rimane vuota, segno evidente del malcontento nei confronti di una squadra sempre più alla deriva. L’ultimo quarto d’ora è un 10 contro 10 – vista l’espulsione per fallo di mano di Cernuto – ma la differenza tra le due squadre rimane palese: la Cremonese crea poco-nulla mentre l’Unione Venezia continua a pressare firmando probabilmente una delle sue migliori prestazioni in questo campionato di ritorno.

U. Venezia: Fortunato, Capogrosso, Sales, Giorico, Cernuto, Legati, Espinal, Zaccagni, Guerra, Greco, Raimondi.

Panchina U. Venezia: D’Arsiè, Dell’Andrea, Scialpi, Esposito, Varano, Scanferlato, Magnaghi

Cremonese: Galli, Gambaretti, Favalli, Crialese, Briganti, Castellini, Palermo, Campagna, Manaj, Jadid, Di Francesco.

Panchina Cremonese: Quaini, Bassoli, Zieleniecki, Finazzi, Moroni, Pasi, Haounache

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Unione Venezia - Cremonese

VeneziaToday è in caricamento