rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita Unione Venezia - Lumezzane

Dopo la delusione per i 3 punti persi così ingenuamente a Bergamo, l'Unione rimedia un solo punto contro un Lumezzane da playout

Al Penzo sarebbe stato importante ottenere i 3 punti, specie dopo la beffa subita a Bergamo, sia per dimostrate che l’Unione è una squadra che può puntare ai playoff sia per arrivare con maggior serenità alle partite difficili di Bassano e Pavia. Gli arancioneroverdi si devono tuttavia accontentare di un pareggio, ancora più amaro se rimediato contro una squadra che rischia la retrocessione.

Entrambe le formazioni dedicano i primi dieci minuti di gioco a studiare l’avversario, ma già all’11 la partita perde il proprio equilibrio: il Lumezzane guadagna un fallo sulla trequarti, Alimi si incarica della battuta e segna. Fortunato intuisce male la traiettoria e lascia passare un tiro non così irresistibile. La reazione dei veneziani tarda ad arrivare e per i venti minuti successivi al gol la squadra ospite detiene totalmente il pallino del gioco. Il gol del pareggio è dunque un fulmine a ciel sereno che ribalta inaspettatamente le sorti della partita: la squadra di casa ottiene un corner dalla destra, sul cross in mezzo Guerra anticipa tutti e al 31’ riporta la situazione in parità.

Il secondo tempo regala decisamente meno emozioni del primo: mancano azioni ben riuscite e soprattutto reali occasioni da gol per entrambe le squadre, il pareggio sembra risultare un po’ stretto al Lumezzane che effettivamente tiene un ritmo più elevato dell’Unione, che riesce sì a difendersi bene ma costruendo poco o nulla in attacco. La partita termina dunque con un pareggio per 1-1, nota spiacevole è l’espulsione del ds veneziano De Franceschi.

U. Venezia: Fortunato, Capogrosso, Sales, Giorico, Legati, Cernuto, Espinal, Zaccagni, Magnaghi, Greco, Guerra.

Panchina U. Venezia: D’Arsiè, Dell’Andrea, Peccarisi, Scialpi, Varano, Scanferlato, Bellazzini. All.: Serena

Lumezzane: Furlan, Mogos, Pantano, Nossa, Belotti, Baldassin, Ekuban, Gatto, Sarao, Varas, Alimi.

Panchina Lumezzane: Guagnetti, Biondi, Cruz, Franchini, Monticone, Potenza, Pippa. All.: Nicolato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Unione Venezia - Lumezzane

VeneziaToday è in caricamento