rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita Unione Venezia - Real Vicenza

Per la seconda volta il Real Vicenza si dimostra superiore ai veneziani: gli ospiti espugnano il Penzo per 2-1 dopo una rimonta ben costruita

L’Unione Venezia ospita al Penzo il Real Vicenza: la partita è dall’esito tutt’altro che scontato con i vicentini che vantano solo quattro punti in più della formazione di mr. Serena, alla ricerca dei tre punti per consolidare la posizione di metà classifica ed allontanare lo spettro playout. Tra gli spalti trova posto anche il presidente russo della squadra veneziana, Korablin, che spera in un finale diverso, anzi opposto, a quello che nel girone d’andata aveva visto vincere il Real Vicenza.

E’ Dalla Bona ad accendere il match con una gran botta diretta in porta a neppure cinque minuti dall’inizio, ci pensa Fortunato che è però costretto a deviare in corner; sul successivo calcio d’angolo ci arriva Polverini di testa, ma la palla esce sul fondo. Al 22’ Raimondi recupera palla in aerea, Carlini lo atterra ed è calcio di rigore: manca lo specialista Bellazzini, squalificato, calcia dunque Greco che non delude e al 24’ insacca per l’1-0. Il Real Vicenza cerca di risalire subito in sella aumentando il pressing, guadagna due corner che tuttavia non hanno esito. Al 35’ gli ospiti vanno vicini al pareggio con Lavagnoli che da distanza ravvicinata calcia al volo senza però inquadrare lo specchio della porta. A un minuto dallo scadere Fortunato deve superarsi su un gran tiro di Bardelloni e deviare in angolo. Con il corner arriva però anche il pareggio: salta Bruno che di testa firma l’1-1.

Al Penzo il pareggio non dura neanche dieci minuti: da dentro l’area di rigore Bardelloni calcia di sinistro sul secondo palo dove Fortunato non può nulla, all’ 8’ è 1-2. In seguito allo svantaggio subito l’Unione cerca di attaccare con maggiore intensità ma la difesa vicentina risponde sempre molto bene. Gli ospiti cercano di difendere il vantaggio chiudendosi bene nelle retro vie, vengono così a mancare vere occasioni da rete per la mezz’ora successiva al gol del vantaggio vicentino. Al 32’ una buona punizione di Scialpi fa tremare il pubblico ma la palla finisce fuori. Si susseguono i corner, l’Unione non riesce a sfondare e il Real Vicenza continua a chiudersi in difesa cercando l’ 1-3 con fulminei contropiedi che però non si concretizzano. I tre minuti di recupero non mutano le sorti del march, l'Unione rimane a quota 34 punti in classifica e si rimprovera la seconda sconfitta contro un Real Vicenza che anche in questa occasione merita la vittoria.

U. Venezia: Fortunato, Capogrosso, Dell’Andrea, Varano, Cernuto, Peccarisi, Zaccagni, Scialpi, Raimondi, Greco, Guerra

Panchina U. Venezia: D’Arsiè, Giuliatto, Giorico, Esposito, Espinal, Scanferlato, Magnaghi. All: Michele Serena

R. Vicenza: Tomei, Carlini, Quintavalla, Malagò, Piccinni, Polverini, Lavagnoli, Cristini, Bruno, Dalla Bona, Bardelloni

Panchina Real Vicenza: Bonato, Beccaro, Vannucci, Pavan, Sandrini, Margiotta, Gomes De Pina. All: Paolo Favaretto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Unione Venezia - Real Vicenza

VeneziaToday è in caricamento