rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Scavolini Pesaro - Reyer Venezia: risultato finale e tabellino del match

Gli orogranata soccombono per 88 a 75 dopo un pessimo terzo quarto che ha permesso ai marchigiani di ammazzare la partita. Coach Mazzon: "Dobbiamo avere piú umiltà e fare tutti un'esame di coscienza"

Pesaro restituisce all'Umana Reyer la sconfitta dello scorso anno. E' nel terzo quarto che i padroni di casa piazzano il break decisivo di fronte al quale la Reyer non riesce a reagire andando al tappeto. La nota positiva é che l'Umana ritrova Szewczyk dopo l'infortunio mentre Bowers é dato per quasi recuperato ma, in accordo con lo staff tecnico, la società ha deciso di non accelerare i tempi per la partita di domenica pomeriggio.

Mazzon parte proprio con il rientrante Szewczyk in quintetto assieme a Fantoni sotto le plance. Apre le marcature orogranata una tripla di Clark, ex di turno. Dopo 3' Pesaro si ritrova con 4 falli di squadra ma avanti nel punteggio grazie a Crosariol (8-7). Cinque punti di fila di Fantoni capovolgono la situazione (8-12). Rimette il match in parità Crosariol e Mazzon, alle sue 100 panchine con l'Umana, manda in campo Williams e Bulleri per Szewczyk e Clark.

Quando rientra il polacco infila la tripla del 14-18 al 7'10". Due falli sanzionati in attacco agli orogranata (quattro in totale nel solo primo periodo) permettono a Pesaro di impattare. Due triple di Pesaro aprono la seconda frazione a favore dei padroni di casa (31-24). Risponde Diawara sempre dall'arco e di nuovo Cavaliero colpisce per Pesaro (34-27). Ancora Diawara infila la tripla e l'Umana é di nuovo a contatto (34-32). Al 14' è parità. Il break di 9-0 é colmpletato da Clark (34-36 al 15'). Il gioco si spezzetta per una lunga serie di interventi arbitrali. Pesaro ne approfitta per sbloccare la situazione. E sono proprio i padroni di casa a chiudere in vantaggio la seconda frazione (43-40).

All'inizio della terza frazione Hamilton infila le due triple del 51-42 e con Amoroso quella del 54-42 mentre in 3'30" la Reyer trova solo un canestro con Clark in penetrazione. Come se non bastasse arriva anche il quarto fallo di Szewczyk. Pesaro si esalta e trova con Cavaliero anche la pesantissima tripla del 57-43 sul filo dei 24". E' festival della tripla per Pesaro che trova percentuali pazzesche e che manda a segno anche Barbour due volte di fila. Il risultato recita 66-47 a 2'28" dalla terza sirena. Pesaro dalla lunetta trova anche il +23 che taglia le gambe agli orogranata. L'ultimo quarto ha ben poco da raccontare. La Reyer, demoralizzata, continua a faticare tremendamente nel trovare il canestro. Viceversa Pesaro non deve far altro che amministrare il consistente vantaggio meritando la standing ovation dell'Adriatic Arena.

"Complimenti a Pesaro che ha fatto una grande partita e ci ha messo in grande difficoltà trovando anche dei canestri pazzeschi da distanze considerevoli - commenta coach Andrea Mazzon - Bisogna riconoscere i meriti dell'avversario in questo caso. Abbiamo giocato a strappi: un buon primo quarto, il secondo buono fino a certi momenti ma nel terzo quarto loro hanno ammazzato la partita. Ho poco da dire, non ci sono alibi. Dobbiamo avere molta piú umiltà e fare tutti un'esame di coscienza. Adesso dobbiamo far parlare i fatti, le parole non servono a niente".

Scavolini Banca Marche Pesaro - Umana Reyer 88-75
Parziali: 23-22; 43-40; 75-53

Scavolini Banca Marche Pesaro: Traini 6, Cavaliero 13, Barbour 1, Crosariol 18, Flamini, Mack 14, Bryan 2, Amici, Hamilton 13, Amoroso 6. All. Ticchi

Umana Reyer: Clark 11, Bulleri 9, Diawara 14, Marconato 2, Zoroski 12, Szewczyk 7, Young 5, Fantoni 5, Rosselli 3, Magro ne, Williams 7. All. Mazzon
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavolini Pesaro - Reyer Venezia: risultato finale e tabellino del match

VeneziaToday è in caricamento