rotate-mobile
Sport

La nuova stagione si avvicina: Unione in Coppa Italia col Grosseto

Gli arancioneroverdi sfideranno la squadra toscana il 4 agosto. La vincente se la vedrà con il Novara. Intanto Maracchi rimane in laguna

Nonostante il calendario indichi luglio inoltrato, l'Unione Venezia si sta avvicinando a grandi passi alla nuova stagione. Stamattina infatti è stato effettuato il sorteggio del primo e del secondo turno della Coppa Italia, cui parteciperanno anche gli arancioneroverdi. L'urna ha riservato il Grosseto, un cliente scomodo e molto conosciuto dal direttore sportivo Andrea Gazzoli, visto che prima dell'avventura lagunare operava proprio nella società toscana. La sfida si disputerà il 4 agosto prossimo.

La vincente se la dovrà vedere una settimana più tardi (l'11 agosto) con il Novara. Quello del primo turno di Coppa Italia sarà un test importante per la squadra allenata da mister Alessandro Dal Canto. Costituirà infatti una sorta di cartina di tornasole della bontà della preparazione atetica in corso a Ravascletto e, soprattutto, della campagna acquisti estiva. Se tanti atleti salutano e molti arrivano, altri invece rimangono alla corte dell'Unione. E' il caso del centrocampista 25enne Federico Maracchi, che ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2014.

Intanto mercoledì pomeriggio potrebbero arrivare i primi gol del nuovo corso arancioneroverde: alle 18.30, infatti, è fissato il calcio d'inizio dell'amichevole con il Ravascletto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova stagione si avvicina: Unione in Coppa Italia col Grosseto

VeneziaToday è in caricamento