rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, il Venezia debutta il 6 agosto: sfiderà la vincente tra Pordenone e Matelica

Secondo turno di qualificazione abbordabile per gli uomini di mister Inzaghi. Il sorteggio dei turni di qualificazione nel pomeriggio di venerdì. La finale, a maggio, all'Olimpico di Roma

Il cammino del Venezia in Coppa Italia comincerà il prossimo 6 agosto. Il debutto, in gara unica, sarà con tutte le squadre che parteciperanno alla prossima stagione di serie B oltre alle 18 vincitrici del primo turno di qualificazione. I sorteggi ufficiali si sono svolti venerdì, con la competizione che sarà, anche quest’anno, costituita da scontri ad eliminazione diretta, ad eccezione delle gare di semifinale, che prevedranno match di andata e di ritorno.

Per scoprire chi sarà il primo avversario degli arancioneroverdi bisognerà attendere ancora i 30 luglio, data fissata per lo svolgimento del primo turno, in programma il prossimo 30 luglio. Dalla vincente della sfida tra Pordenone e Matelica uscirà la “contendente” degli 11 di mister Inzaghi. Un primo turno abbordabile per il Venezia, che dovrà comunque tenere alta la concentrazione anche con squadre di rango inferiore. Specie in una competizione ostica come la Coppa Italia, dove non di rado le squadre di Lega Pro hanno giocato brutti scherzi a compagni di B e di A.

Nell’eventuale terzo turno, previsto per il 12 agosto, il Venezia potrebbe incontrare una tra Pro Vercelli, Lecce o Ciliverghe Mazzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il Venezia debutta il 6 agosto: sfiderà la vincente tra Pordenone e Matelica

VeneziaToday è in caricamento