Messina premia Tonut: la guardia della Reyer disputerà il pre-olimpico a Torino

Il giovane canturino è stato l'autore di una grande seconda parte di stagione, e non è passato certo inosservato agli occhi del commissario tecnico della nazionale di basket

Un rendimento in costante crescita e dei playoff da protagonista fino alla semifinale persa contro Milano. Stefano Tonut, giovanissima guardia dell'Umana Reyer, è stato convocato dal commissario tecnico della nazionale Ettore Messina per il torneo pre-olimpico di pallacanestro che si terrà a Torino dal 4 al 9 luglio. Un evento di fondamentale importanza per gli azzurri, per poter partecipare alle Olimpiadi di Rio di questa estate.

Non solo un premio per Tonut, ma anche un attestato di stima, in virtù delle prestazioni convincenti e di spessore sfornate nella seconda parte della stagione appena terminata. Il canturino di sangue triestino, quindi, spalleggerà i vari Bargnani, Belinelli, Datome e Gentile: l'annuncio ufficiale è stato dato proprio dal ct della nazionale che ha sciolto le proprie riserve e annunciato i nomi dei 12 "lunghi" che andranno a Torino a tenere alto il nome dell'Italia.

La nazionale azzurra, come sottolineato dalla Reyer nella propria pagina facebook ufficiale, si tinge di orogranata. Non sono mancati nemmeno i complimenti del tecnico dell'Umana, Walter De Raffaele, che ha saputo valorizzarlo e dargli fiducia, consentendogli la grande scalata.

Spingersi oltre i propri limiti, lavorare duro, essere sempre umili...contento per te, orgoglioso di te!! 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🏀🏀🏀 #epcdr #crepinogliinvidiosi #passione #unodeimotiviperilqualefacciol'allenatore

Una foto pubblicata da walter de raffaele (@walterderaffaele) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Scorzè: camionista investito e ucciso nella notte

  • Truffatore online per anni, lo vanno a prendere nel suo appartamento

  • Referendum per la separazione di Venezia e Mestre: l'affluenza si ferma al 21,73%

  • Trovato morto a 17 anni: sospetta overdose da psicofarmaci

  • Due casi di overdose in poche ore a Mestre, morto un 24enne

  • Scoperta a rubare vestiti, aggredisce il direttore e gli punta le forbici in faccia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento