rotate-mobile
Sport

Il Bologna pensa ad Inzaghi per la panchina, Tacopina smentisce: "È nostro, ce lo teniamo"

Intervenuto alla presentazione del ritiro estivo del Venezia, il patron della società arancioneroverde si è detto sicuro della permanenza sulla panchina lagunare del tecnico

Le indiscrezioni degli ultimi giorni parlano di un accordo già raggiunto sulla base di un contratto biennale tra l'attuale allenatore del Venezia Filippo Inzaghi e il Bologna per le prossima stagione di serie A. Nella giornata di giovedì il presidente rossoblù Joey Saputo ha comunicato all'ormai ex tecnico dei felsinei Roberto Donadoni l'esonero per un finale di stagione deludente, con la mancata valorizzazione dei giovani e lo spettro, fino a poche giornate dal termine del campionato, della retrocessione. La scelta della società emiliana sarebbe ricaduta quindi sull'attuale mister degli arancioneroverdi, ancora impegnati nei playoff per giocarsi un posto nella massima serie.

Inzaghi non si tocca

Se sulla sponda bolognese c'è chi parla già di accordo bello e firmato, con l'ufficializzazione che dovrebbe seguire la fine dei playoff della serie cadetta, dall'altra, a prendere una posizione netta, è stato il presidente del Venezia Joe Tacopina. Intervenuto alla presentazione del ritiro estivo della sua squadra, il numero uno lagunare ha tagliato corto: "Filippo Inzaghi è il nostro allenatore, e ce lo teniamo stretto".

Le attenzioni della serie A sul tecnico

Impossibile dire se si tratti di frasi di circostanza per non destabilizzare l'ambiente in vista degli importanti spareggi per la serie B, la certezza è che se il Venezia dovesse fallire l'apporodo alla serie A potrebbe essere difficile un allenatore, Filippo Inzaghi, che grazie alle ottime due annate sulla panchina del Venezia ha attirato su di sé l'interesse di squadre della massima serie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bologna pensa ad Inzaghi per la panchina, Tacopina smentisce: "È nostro, ce lo teniamo"

VeneziaToday è in caricamento