rotate-mobile
Sport

La Reyer non si ferma più: ingaggiato Tomáš Kyzlink, giovane e di grande prospetto

Attualmente impegnato agli Europei di basket 2017 con la nazionale slovena, negli ultimi anni ha girato il vecchio continente, rendendosi protagonista di una maturazione progressiva

La nova stagione non vedrà al via alcuni dei protagonisti dell'ultimo scudetto orogranata, ma l'Umana Reyer sta dimostrando di fare sul serio e voler continuare a vincere, puntando su giocatori di spessore e giovani talenti dal sicuro avvenire. Dopo l'ufficializzazione della guardia italo-argentina Bruno Cerella, ecco che al Taliercio sarà protagonista anche il 24enne ceco Tomáš Kyzlink.

GIOCATORE IN GRANDE CRESCITA

Esterno di 196 centimetri, è un giocatore che la società orogranata segue da tempo e sul quale crede per il futuro. Si tratta di un cestista emergente molto interessante, che nelle ultime due stagioni ha mostrato una crescita importante, anche a livello europeo. Cresciuto nel vivaio dell’USK Praga, con cui ha vinto tre titoli nazionali a livello giovanile, da professionista ha finora vestito le maglie di USK Praga, Caceres Basket, Basket Treviglio, Helios Suns Domzale e JL Bourg Basket.

REYER, ECCO BRUNO CERELLA

Nella stagione 2016/2017 ha indossato la maglia degli sloveni dell’Helios Suns, per poi passare a marzo al Bourg Basket. Con la squadra di Domzale ha disputato la Basketball Champions League totalizzando 14.4 punti, 3.1 rimbalzi e 2.1 assist a partita (51% da 2 e 33% da 3) , mentre tra campionato sloveno e francese ha fatto registrare 10,7 punti di media (55,2% da 2 e 36% da 3) con 3,2 rimbalzi e 2,4 assist.

ATTUALMENTE IMPEGNATO AGLI EUROPEI DI BASKET

Kyzlink è attualmente impegnato con la nazionale della Repubblica Ceca in vista di EuroBasket 2017. Ha rappresentato i colori della propria nazione anche a livello giovanile conquistando la Division A con Under 18 e Under 20, rispettivamente nel 2010 e 2012. "È una grandissima soddisfazione per me giocare in un grande club come l’Umana Reyer - le prime parole del 24enne - una società seria ed ambiziosa che ha dimostrato di avere una mentalità vincente. Sono estremamente grato al club per questa grande opportunità, avevo altre offerte ma appena ho ricevuto quella dell’Umana Reyer non ho avuto dubbi. Questa sarà per me una grande sfida e un sicuro passo in avanti per la mia carriera, dovrò conquistarmi la fiducia sul campo con il lavoro quotidiano e darò tutto me stesso. Conosco e seguo da tanto il campionato italiano, credo sia una delle Leghe più competitive d’Europa e in continua crescita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reyer non si ferma più: ingaggiato Tomáš Kyzlink, giovane e di grande prospetto

VeneziaToday è in caricamento