rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ress si presenta: "Sono venuto qui per poter continuare a vincere"

L'ex capitano di Siena al Taliercio parla già da leader: "La mentalità giusta non ce l'ha il giocatore ma l'uomo. Bisogna contagiare i compagni"

E' lui il grande indiziato per diventare il nuovo capitano della Reyer Venezia. Anche se la scelta sarà dei giocatori nello spogliatoio. A roster completato. Tomas Ress si è presentato in laguna martedì pomeriggio. Il benvenuto a un atleta su cui la società ripone molte aspettative, non tanto per ciò che sarà capace di fare sul parquet, ma soprattutto per la sua capacità di trascinare i compagni di squadra. Il lavoro in palestra e negli spogliatoi, che vale a volte più dei punti a referto. Del resto l'ala grande arriva da sette anni da protagonista alla Mens Sana Siena, dove ha avuto anche i galloni di capitano. "Per me è un nuovo inizio - ha dichiarato l'atleta, ex Nazionale - cercherò di aiutare i miei compagni di squadra con la mia esperienza".

Esperienza maturata anche in Eurolega e su palcoscenici prestigiosi. In laguna, poi, troverà due ex compagni di squadra a Siena: Benjamin Ortner e Jeff Viggiano. C'è poi Phil Goss, "collega" molto apprezzato dall'ala grande. "Perché ho scelto Venezia? (il direttore sportivo Federico Casarin ha sottolineato come ci fossero altre squadre sulle sue tracce, ndr) Non ci sono tante altre realtà in Italia così - ha dichiarato Ress - la voglia del presidente, il settore giovanile, tante cose". Con un piccolo grande filo che vorrebbe non si spezzasse nella sua carriera: "Sono qui per continuare a vincere - ha affermato - Gioco sempre per questo. La mentalità vincente non ce l'ha il giocatore ma l'uomo. Bisogna contagiare i propri compagni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ress si presenta: "Sono venuto qui per poter continuare a vincere"

VeneziaToday è in caricamento