rotate-mobile
Sport

Reyer, Fantoni si è operato stamattina "Ma non arriveranno nuovi innesti"

Il direttore sportivo orogranata Federico Casarin: "Monitoriamo sempre il mercato, ma non si vedono grandi occasioni all'orizzonte". Intanto la squadra si sta preparando per le Final Eight

Una pedina tattica importante nello scacchiere di coach Andrea Mazzon dovrà rimanere lontana dal parquet per minimo un mese. Tommaso Fantoni, infatti, stamattina si è sottoposto a un intervento di circa due ore per far rientrare l'ernia al disco che l'ha colpito. L'operazione è stata portata a termine con successo al centro specializzato Eu.N.I. di Treviso.

"L'atleta si è sottoposto a intervento di discolisi in sedatura generale - spiega Stefano Varponi, medico sociale dell'Umana Reyer - in termini pratici si tratta dell'inserimento di aghi per iniettare l'ossigeno ozono e favorire il rientro dell'ernia. E' una tecnica non particolarmente invasiva. I tempi di recupero effettivo si potranno stimare solo tra 20 giorni quando si potrà avere la conferma della completa guarigione e procedere con il trattamento riabilitativo che verrà concordato tra medico sociale, neurochirurgo e società".

Sul tipo di patologia il medico sociale dell'Umana Reyer precisa: "Di solito, come già accaduto in precedenza con altri casi, si riesce a gestire con protocolli medico terapeutici anche per tutta la durata del campionato, senza dover ricorrere all'intervento. In questo caso purtroppo c'è stato un improvviso acutizzarsi della situazione che ha richiesto l'intervento d'urgenza".

Il "buco" probabilmente non verrà riempito da nuovi innesti. Anche perché il mercato italiano non offre grandi opportunità nel ruolo di Fantoni. Il direttore sportivo orogranata Federico Casarin smentisce con forza l'arrivo di un possibile rimpiazzo, ma mai dire mai. Intanto per la Reyer si profila all'orizzonte la Final Eight di Coppa Italia di Torino. Appuntamento impensabile a inizio stagione. Poi un tour de force di 5 partite in 20 giorni. Il momento è cruciale. Tra un mese, infatti, la classifica del campionato sarà molto più definita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reyer, Fantoni si è operato stamattina "Ma non arriveranno nuovi innesti"

VeneziaToday è in caricamento