rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Compagnia della Vela, Campaner confermato presidente per 2 anni

Nei giorni scorsi i soci del circolo hanno eletto l'unico candidato in lizza: "Lavoreremo per promuovere la vela tra i giovani, sono il futuro"

Ugo Campaner è stato riconfermato alla guida della Compagnia della Vela di Venezia per il biennio 2016-2017. Nei giorni scorsi i soci dello storico circolo veneziano hanno proceduto alle votazioni per l’elezione del nuovo consiglio direttivo. Due le schede da votare: una per il voto al presidente, una per la composizione dei 10 consiglieri. Ugo Campaner, candidato unico, è stato riconfermato alla guida del Cdv e con lui a comporre il nuovo consiglio sono stati scelti i 10 candidati Emilio Vianello, Alvise Bragadin, Renato Penzo, Francesco Martina, Giuseppe Bisotto, Giorgio Crivelli, Pietro Cardaci, Stefano Zanchi, Maurizio Setti, Marco Malafante.

«Ringrazio tutti per la fiducia riconfermata che premia un intenso lavoro durato due anni e che ha rappresentato solo l’inizio di un più ampio progetto che ho in mente per il futuro della Compagnia della Vela – ha detto Campaner – Le cose da fare sono tante ma con il nuovo consiglio continueremo sulla strada tracciata in questi due anni spendendo molte energie soprattutto nella promozione e nella diffusione della vela fra i giovani. Gli obiettivi sono non solo trasferire la tecnica e la competenza di questa affascinante disciplina ma anche i valori fondamentali dello sport. La Veleziana resta la nostra manifestazione di punta e in questa regata intendiamo investire molto perché abbiamo capito come sia diventato un appuntamento molto sentito dalla città e in grado di trasformarsi in un patrimonio sportivo non solo per Venezia ma anche per i circoli dell’Alto Adriatico. La Compagnia della Vela, ricordiamo, è lo yacht club di Venezia e quindi auspico che si confermi e si moltiplichi una sinergia forte e fruttuose collaborazioni con i circoli della Gronda lagunare e di tutto l’Adriatico per canalizzare energie e passione per la diffusione di questo sport che fa parte del dna di ogni veneziano».

Sabato 28 novembre alle 11 nella sede sportiva del circolo nell’isola di San Giorgio la prima uscita ufficiale per il confermato presidente Ugo Campaner in occasione della premiazioni della Veleziana 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compagnia della Vela, Campaner confermato presidente per 2 anni

VeneziaToday è in caricamento