rotate-mobile
Sport

Avellino - Reyer Venezia, risultato finale partita 82-78

Sconfitta campana per gli orogranata nel giorno di debutto in squadra di "The Machine" Vujacic, che mette a referto 7 punti

Il risultato sperato non è arrivato e l’Umana torna da Avellino a mani vuote al termine di una partita in cui gli orogranata hanno sempre inseguito, portandosi più volte a contatto ma senza riuscire purtroppo a portare l’inerzia dalla propria parte.

E’ un primo quarto di marca irpina quello che segna il debutto in orogranata di Sasha Vujacic. La Sidigas sorprende gli orogranata grazie a un’incessante pressione difensiva sin dalla palla a 2 grazie anche alle ottime percentuali iniziali dall’arco di Cavaliero e Lakovic. Per l’Umana ad inizio gara è Smith a suonare la carica segnando una tripla e offrendo un grande assist per Taylor che segna in penetrazione.  Dopo il 3' di gioco è però Avellino a condurre 10-5, che diventa 17-7 a metà della prima frazione, costringendo coach Markovski a chiamare time-out. L’ingresso in campo di Sasha Vujacic sprona gli orogranata che iniziano la rimonta. E’ proprio il neo acquisto a segnare da 3 il canestro del -9 che viene bissato da un’altra tripla di Smith per il 18-24 Umana. Il primo quarto si chiude con gli orogranata sotto di 6 punti con Avellino che conduce 26-20.

In apertura di secondo quarto i due liberi di Peric valgono il -2 (28-26). Gli irpini però si riallontanano subito portandosi sul 32-26. Lakovic commette il suo terzo fallo e Vitali infila i liberi del 32-31 a poco più di due minuti dall’intervallo.  È ancora Peric, da tre, a siglare il pareggio e poi il vantaggio. Ma si va negli spogliatoi sulla tripla di Vujacic che balla sul ferro ed esce, mentre quella di Lakovic a fil di sirena va a segno per il 37-36.

Taylor e Linhart aprono la terza frazione ma Avellino è sempre avanti (43-40). Gli irpini si riallontanano ma l’Umana risponde e al 26′ è 49-46. Ma arriva il nuovo break avellinese che porta al 56-46. Il terzo quarto si conclude sul 62-55   grazie alla tripla di Smith.

Vitali apre l’ultimo periodo siglando il -5  ma ancora una volta Avellino risponde portandosi a più 10 (67-57). L’ultimo assalto progranata arriva a 4′ dal termine arrivando -2 ma l’Umana fallisce il tiro del pareggio. Subito arriva la replica di Avellino che a 2' dal termine si ritrova sul +5. È il vantaggio che permette ad Avellino di portare in porto la vittoria.

Parziali 26-20; 37-36; 62-55
Sidigas Avellino: Thomas 26, Lakovic 10, Spinelli, Ivanov 7, Goldwire 5, Cavaliero 22, Achara, Foster, Hayes 12. All. Vitucci
Umana Reyer: Peric 8, Giachetti, Linhart 9, Vujacic 7, Vitali 15, Taylor 14, Smith 25, Akele, Magro, Crosariol. All. Markovski

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino - Reyer Venezia, risultato finale partita 82-78

VeneziaToday è in caricamento