rotate-mobile
Sport

Unione Venezia: come richiedere la Supporter card per stagione 2012/2013

Ecco le istruzioni su come ottenere, a partire da lunedì 16 luglio, la tessera del tifoso, necessaria per coloro che vorranno acquistare l'abbonamento per l'anno sportivo in corso

A seguito dell'ufficializzazione delle date di inizio della stagione sportiva 2012-2013, avvenuta ieri da parte della Lega Pro (19 agosto Coppa Italia, 2 settembre Campionato), riportiamo alcune informazioni sulla tessera del tifoso "supporter card" che dovrà necessariamente essere richiesta da tutti coloro che vorranno acquistare l'abbonamento per la stagione in corso.

La tessera potrà essere richiesta solo ed esclusivamente presso la sede della società F.B.C. Unione Venezia in via Gaspare Gozzi, 55 a Mestre, dove verrà installata la strumentazione atta a raccogliere i dati dei tifosi che saranno i seguenti: nome, cognome, codice fiscale, sesso, data/città/provincia/Stato di nascita, indirizzo di residenza, cap, città e provincia di residenza, documento (tipo, numero, data di rilascio e città di emissione), e-mail, telefono fisso e mobile, foto (realizzata in tempo reale con una web cam) e firma digitale (raccolta tramite tablet).

Una volta raccolti i dati sopra descritti, gli stessi verranno inviati dalla società al sistema centrale della Lega che a sua volta si interfaccerà con il CEN (Comitato Europeo di Normazione) di Napoli. A questo punto verificati i dati, la Lega procederà all'emissione della card che verrà spedita presso la sede della società.

Una volta in possesso della tessera la società contatterà il tifoso per concordarne il ritiro e solo in quel momento potrà avvenire l'acquisto dell'abbonamento per la stagione sportiva in corso, che verrà caricato all'interno della tessera stessa.
Resta inteso che, come per gli anni precedenti, il tifoso per un periodo limitato di tempo, che verrà comunicato quanto prima dalla società, avrà diritto alla prelazione sul suo posto.

Qualora emergessero dei motivi ostativi al rilascio della tessera, sarà cura della società contattare il diretto interessato che potrà rivolgersi alle autorità competenti per conoscerne le motivazioni.

Ricordiamo che la Supporter Card non potrà essere rilasciata temporaneamente a:

  • persone attualmente sottoposte a DASPO o ad una delle misure previste dalla legge 27/12/56 n. 1423 (c.d. misure di prevenzione);
  • coloro che siano stati condannati, anche in primo grado, per reati c.d. da stadio anche con sentenza non definitiva, fino al completamento dei 5 anni successivi alla condanna medesima detratto il periodo di DASPO eventualmente scontato.

In caso di intervenuta assoluzione o revisione del DASPO, i motivi ostativi sono da considerarsi immediatamente decaduti, salvo la vigenza di altre misure di prevenzione anche non connesse.
L'accertamento dei motivi ostativi avviene con le modalità previste dal decreto del Ministero dell'Interno del 15 agosto 2009, comprese le disposizioni in materia di tutela del diritto alla protezione dei dati personali.
Nel caso in cui i motivi ostativi di cui sopra intervengano in un momento successivo al rilascio della Supporter Card, la tesserà verrà comunque invalidata.

La Supporter card potrà essere richiesta presumibilmente a partire da lunedì 16 luglio 2012. Nei prossimi giorni la società fornirà maggiori informazioni circa il costo della tessera, degli abbonamenti, giorni e orari di apertura al pubblico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Venezia: come richiedere la Supporter card per stagione 2012/2013

VeneziaToday è in caricamento