rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Cambio della guardia al Venezia, il sereno addio di Gazzoli e Specchia

Il direttore sportivo e il responsabile di gestione dell'Unione hanno salutato squadra e tifosi nel corso di una conferenza stampa mercoledì mattina

Gli arancioneroverdi cambiano il team ai box: dopo l'annuncio del "divorzio" consensuale tra la squadra e Andrea Gazzoli e Giammario Specchia, arrivano le dichiarazioni ufficiali. Si è tenuta infatti mercoledì mattina presso la sede della società F.B.C. Unione Venezia di via Torino, a Mestre, la conferenza stampa dell’uscente direttore sportivo e del responsabile di gestione.

SENZA RANCORE - Andrea Gazzoli, che ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo nel corso delle due ultime stagioni, ha voluto cogliere l’occasione per ringraziare la società i collaboratori e la piazza, sottolineando l’importanza del lavoro di ristrutturazione aziendale svolto: “Sono sereno, è giusto e legittimo che il presidente faccia le sue valutazioni e le sue scelte. Ci siamo lasciati in ottimi rapporti e continueremo a lavorare per concludere le pratiche iniziate al fine di assicurare la corretta iscrizione del club per la prossima stagione sportiva”. Nei prossimi giorni, infatti, Andrea Gazzoli sarà a Milano, per definire le comproprietà di Gallo, Vigorito, Panzeri e Bocalon. “Ho dato valore all’azienda e ho contribuito a farla crescere – ha proseguito Gazzoli – la stagione sportiva non è andata come speravo, l’obiettivo purtroppo non è stato raggiunto ma le vittorie e le sconfitte passano, la mia priorità in questi due anni è stata quella di lavorare per rendere più semplice, anche a chi verrà dopo di me, la risoluzione dei problemi che nel calcio sono all’ordine del giorno”.

NUOVI SPONSOR - La parola è passata poi a Giammario Specchia, responsabile di gestione approdato al club arancioneroverde a luglio 2013 con l’obiettivo di diminuire i costi e aumentare i ricavi non perdendo la qualità dei servizi: “Sono soddisfatto del lavoro svolto, nel corso di quest’anno, anche grazie al lavoro del responsabile marketing Alessandro Basso la società può contare sul contributo di 31 nuovi sponsor, con i quali si è instaurato anche un rapporto che va aldilà dell’aspetto lavorativo sfociando nell’amicizia. Forse avremmo potuto fare anche di più ma ritengo che comunque si siano costruite delle ottime basi per il futuro e l’inizio della stagione che ormai è alle porte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia al Venezia, il sereno addio di Gazzoli e Specchia

VeneziaToday è in caricamento