rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Unione Venezia, esonerato mister Zanin. Al suo posto Stefano Sottili

L'annuncio stamattina. Fatale per l'ormai ex allenatore arancioneroverde la sonora sconfitta col Castiglione per 3 a 0. Sulla panchina lagunare l'uomo che portò il Carpi alla promozione

L'ultima sonora sconfitta contro il Castiglione, capolista del girone di Lega Pro in cui milita l'Unione Venezia, è risultata fatale per mister Diego Zanin. Il direttore sportivo Andrea Gazzoli, che al termine del match perso per 3 a 0 aveva dichiarato che tutti erano in discussione, ha deciso che la scelta migliore per proseguire il campionato sarebbe stato il cambio di panchina.

L'ex mister del Treviso, infatti, è stato sollevato dall'incarico assieme ai suoi collaboratori Luigi Russo e Adalberto Zamuner. "La società li ringrazia per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune sportive ed umane", dichiara una nota. Il nuovo allenatore della prima squadra sarà Stefano Sottili, 43enne, che si attornierà dei collaboratori Massimiliano Bongiorni (allenatore in seconda) e Diego Geminiani (preparatore atletico).

Fin da subito lo staff tecnico dirigerà l'allenamento di questo pomeriggio negli impianti del Taliercio. Stefano Sottili nella stagione 2010-2011 guidò il Carpi alla promozione dalla Seconda Divisione alla Prima Divisione. In quella stagione arrivò anche la finale di Coppa Italia di Lega e il secondo posto nella Supercoppa di Lega. La stagione seguente venne ingaggiato dalla Carrarese, neopromossa in Lega Pro Prima Divisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Venezia, esonerato mister Zanin. Al suo posto Stefano Sottili

VeneziaToday è in caricamento