rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Venezia - Perugia: vincono i lagunari grazie a Garofalo, agganciato il Frosinone

L'esterno di Inzaghi segna un gol preziosissimo che permette di restare nelle zone alte della classifica: è il terzo risultato utile consecutivo, vittoria sudata ma meritatissima

Con la pausa nazionali che impone un turno di riposo al campionato maggiore, l’appuntamento domenicale con il calcio è tutto rivolto alla Serie B: alle 12.30 il Venezia apre le porte del Penzo al Perugia, squadra in piena crisi di risultati, che non vince da oltre un mese e mezzo. Gli arancioneroverdi vengono dalla vittoria in rimonta ottenuta a Brescia e alla vigilia del match sanno di giocarsi la vetta della classifica. Attualmente il Frosinone, che ieri ha pareggiato contro lo Spezia, detiene il primo posto con 24 punti: nel caso in cui il Palermo non dovesse vincere e il Venezia strappasse i 3 punti al Perugia, mister Inzaghi e i suoi scalerebbero ben 4 posizioni, eguagliando i punti del Frosinone.

La gara inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa, che riescono a passare in vantaggio già al sesto minuto di gioco: segna Garofalo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto corto, rapido uno-due e ottimo diagonale del centrocampista, che infila Rosati. Il gol non frena però l’agonismo veneziano, che si impegna a conservare il pallino del gioco anche nei minuti successivi. I lagunari sono superiori in tecnica ma risentono della fisicità ospite, il match diventa nervoso: ben 4 i cartellini gialli al momento di rientrare negli spogliatoi, ammoniti Bentivoglio e Garofalo tra le fila arancioneroverdi.

Al ritorno in campo la tensione è tutt’altro che diminuita: nel giro di un quarto d’ora il Perugia rimedia altri due gialli, di cui uno (il secondo) a Cerri, espulso al 59’. Inzaghi non vuole accontentarsi del parziale, nel reparto offensivo sostituisce Marsura con Geijo e Moreo con Zigoni, il risultato resta tuttavia invariato. Poco male perché i veneziani strappano tre punti più che meritati al termine di una partita combattuta fino all’ultimo minuto. E’ il terzo risultato utile consecutivo dei lagunari.

VENEZIA: Vicario, Domizzi, Modolo, Andelkovic, Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Pinato, Garofalo, Moreo, Marsura. Allenatore: Filippo Inzaghi.

PERUGIA: Rosati, Zanon, Volta, Monaco, Pajac, Bianco, Colombatto, Terrani, Han, Bandinelli, Cerri. Allenatore: Roberto Breda.

LIVE: la diretta del match

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia - Perugia: vincono i lagunari grazie a Garofalo, agganciato il Frosinone

VeneziaToday è in caricamento