Venezia ai playout di B, la società ricorre al Tar: «Chiederemo la sospensione»

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Prima i playout raggiunti all'ultima giornata con una tripletta di Zigoni. Poi la notizia (quasi) inaspettata: Palermo retrocesso per presunto illecito amministrativo e lagunari matematicamente salvi. Poi il nuovo capitolo della vicenda, con i rosanero riabilitati dalla corte di appello federale della Figc in serie cadetta. Non più retrocessione, ma 20 punti di penalizzazione. Ora è il Venezia a fare la voce grossa - almeno parzialmente - dopo che da un giorno all'altro si è ritrovato a dover disputare due partite dei playout, senza la dovuta preparazione fisica e sportiva, contro la Salernitana. Per gli arancioneroverdi, salvi, erano cominciate di fatto delle vacanze anticipate, con pause dagli allenamenti anche per 3 o 4 giorni, come spiegato dal tecnico Serse Cosmi. Di fatto questo era stato stabilito, e la società aveva ricevuto le dovute rassicurazioni.

Sospensione provvisoria

La richiesta è chiara: non un annullamento, ma la sospensione dei playout di serie B, per poter preparare in modo adeguato, dal punto di vista fisico e sportivo, le due partite che valgono, di fatto, un'intera stagione. È così che il direttore generale del Venezia Dante Scibilia, nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi alla presenza del tecnico Serse Cosmi e di Matteo Bruscagnin (in rappresentanza dei giocatori), ha dichiarato che la società Venezia Fc ricorrerà al Tar per chiedere la sospensione momentanea dei match che dovrebbero disputarsi contro la Salernitana, mercoledì 5 giugno (a Salerno) e domenica 9 allo stadio Penzo di Venezia.

Ricorso al Tar

«Domani mattina - ha spiegato Scibilia - depositeremo gli atti per ottenere la sospensione. Sono molto contrariato per quanto successo. Due giorni fa eravamo salvi, nessuno si è posto il problema di dirci che avremmo potuto giocare. Nonostante le rassicurazione della Lega, in 2 giorni sono state clamorosamente fissate le date dei playout».

Potrebbe Interessarti

  • Arriva Uguale Days, il festival più inclusivo dell'estate | VIDEO

  • Le Frecce Tricolori infiammano il Salone Nautico | VIDEO

  • Tour nel salone nautico di Venezia: l'arte navale torna a casa | VIDEO

  • L'ingresso dei giocatori di Sassari salutato così dai tifosi orogranata

Torna su
VeneziaToday è in caricamento